News

  • Acqua potabile nella Rete civica

    Notizie sull’acqua potabile, sulla sua qualità e sulla sua provenienza si possono ottenere attraverso un portale apposito attivato di recente nella Rete civica. La sua presentazione è avvenuta oggi, 20 maggio 2003. Sabato prossimo, 24 maggio 2003 in 30 comuni altoatesini le strutture degli acquedotti saranno aperte al pubblico.

  • Via libera da Bruxelles ai risarcimenti per danni causati dalla grandine

    All’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger è giunto l’atteso ok da Bruxelles, che dopo aver esaminato la documentazione inviata dalla Provincia ha dato via libera ai risarcimenti dell’ente pubblico per i danni ai frutteti colpiti dalle violente grandinate del 2001.

  • Migrazione al nuovo sistema informatico in diverse Ripartizioni provinciali

    Giovedì 22 e venerdì 23 maggio sarà effettuata in numerosi Uffici provinciali la cosiddetta “migrazione a Windows XP”, che entra nella quinta fase e che in sostanza garantisce il passaggio ad un sistema informatico più evoluto e moderno. Nelle due giornate in questione sono previsti alcuni disagi nei rapporti con l’utenza.

  • Nuovo municipio a Nalles

    Il progetto per la costruzione del nuovo municipio a Nalles è stato approvato dal Comitato tencico provinciale. Disco verde dei tecnici anche all’ampliamento della scuola "Albert Schweitzer" di Merano.

  • Sars e manifestazioni pubbliche di massa

    L’Assessorato provinciale alla Sanità comunica che, a seguito delle misure di prevenzione della Sars, il Ministero della Salute ha emanato una serie di raccomandazioni relative all’organizzazione e svolgimento in Italia di manifestazioni pubbliche di massa.

  • Premio letterario per gli studenti ladini

    Sarà assegnato martedì 27 maggio, alle ore 16,00, presso la Scuola elementare di Ortisei, Scurcia,10, il premio letterario riservato agli studenti delle scuole ladine.

  • Vertice con Mussner sulle strade della val Pusteria

    Gli interventi in corso e i progetti imminenti nel settore della viabilità e del servizio strade in val Pusteria sono stati al centro dell’incontro dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner con i sindaci di Valle Aurina, Gais, Chienes, Rio Pusteria, Selva dei Molini, Campo Tures, San Lorenzo, Terento e Vandoies e con i rappresentanti della Comunità comprensoriale.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 maggio 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Mostra: “In cammino verso i saperi”

    Organizzata dalla Direzione didattica delle scuole dell’infanzia in lingua italiana del 1° Circolo di Merano

  • Finale provinciale di European Business Game

    Alla premiazione saranno presenti le assessore provinciali alla scuola, Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur