News

  • Documentario su Ötzi parte 2: siglato il contratto

    Il contratto per girare la seconda parte del documentario su Ötzi, che recherà il titolo "Iceman: The Sequel", è stato sottoscritto lunedì 17 marzo 2003 dal Museo archeologico provinciale, rappresentato dall’ass. provinciale Bruno Hosp in qualità di presidente, e dal produttore cinematografico Brando Quilici, che girerà il documentario su incarico della compagnia televisiva statunitense Discovery Channel.

  • Convegno sul tema: “Progetti Europa“

    L’Ufficio per l’integrazione europea della Ripartizione Affari Comunitari organizza giovedì 27 marzo, dalle ore 9 alle ore 12, nella sala conferenze dell’Accademia Europea, in Viale Druso,1 a Bolzano il convegno “Progetti Europa”.

  • Bilancio positivo della Consulta provinciale dell‘assistenza sociale

    La Consulta provinciale dell‘assistenza sociale presieduta dall’Assessore Otto Saurer si è riunita nei giorni scorsi per discutere il bilancio dell’attività delle sue Sezioni durante l‘anno 2002.

  • Volume aggiornato sullo Statuto di autonomia

    È disponibile gratuitamente l’undicesima edizione del volumetto "Il nuovo Statuto di autonomia" edito dall’Ufficio stampa della Giunta provinciale.

  • Gli studenti della scuola "Laimburg" da oggi in Sicilia

    Ben 31 studenti delle classi 2A e 2C (indirizzi frutti- viticoltura e floricoltura) della Scuola professionale "Laimburg" sono partiti questa mattina (martedì 18) assieme ai loro insegnanti per un soggiorno di cinque giorni in Sicilia.

  • "Rischi ed opportunità del lavoro flessibile".

    Seminario promosso dalla "Rete Donne - Lavoro" e dall’Assessora al Lavoro, alla Scuola e Formazione Professionale in lingua italiana, Luisa Gnecchi, con la collaborazione del Comitato Provinciale Pari Opportunità

  • Progetto "Lucidità al volante": si riparte dalla Bassa Atesina

    Viene illustrato sabato 22 marzo con una spettacolare prova pratica a Egna il programma di prevenzione "Lucidità al volante" promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, riprende dopo il successo registrato nei mesi scorsi nei principali centri della provincia. Alla dimostrazione gratuita sono invitati tutti i cittadini in possesso della patente.

  • Il malato di demenza

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Il lavoro sociale di strada

    Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Avvio dei lavori per il Mondo magico della foresta

    Procedono velocemente i lavori per la realizzazione del Mondo magico della foresta dell’Ufficio parchi naturali a Dobbiaco. „Vogliamo inaugurare la struttura entro questa estate“, dice l’Assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer. Per questo motivo la Giunta provinciale nella seduta del 10 marzo 2003 ha approvato i costi di costruzione e dato il via libera alla procedura di assegnazione dei lavori di costruzione.