News

  • Festa di apertura della nuova sede dell'Intendenza scolastica ladina

    Già da qualche settimana l’Intendenza scolastica ladina e l’Istituto pedagogico ladino sono operativi nella nuova sede di via Bottai a Bolzano. Oggi (mercoledì 28) l’assessore provinciale Florian Mussner ha inaugurato ufficialmente i nuovi locali, presente anche l’assessore alla Cultura tedesca Bruno Hosp.

  • Nuovo opuscolo della Ripartizione lavoro.

    Diagrammi 2002

  • “Acqua fonte di vita”: iniziativa per la tutela dell’ambiente.

    Conferenza stampa: giovedì 5 giugno, ore 10,00, Piazza Walther a Bolzano.

  • Seminari per operatori socio-sanitari sulle tematiche dell’adolescenza

    Si tratta di nove incontri organizzati dall’Associazione “Il Germoglio” di Bolzano, accreditati come appuntamento di Educazione Continua in Medicina – ECM dall’apposita Commissione provinciale. Il primo incontro è previsto il 6 giugno prossimo, con un seminario sul tema “Modelli di comprensione dello sviluppo adolescenziale”.

  • Verso nuove culture: prosegue il progetto

    Il progetto "Verso nuove culture" avviato dall’assessorato cultura italiana della Provincia prosegue con nuove tappe dedicate alla cultura ebraica, iraniana ed indiana. Fervono i lavori preparatori per i prossimi appuntamenti il 2 ottobre 2003 e l’11 novembre 2003.

  • Filo diretto con le famiglie

    Conferenza stampa: giovedì 29 maggio, ore 10,30, sala audiovisivi ITC “C. Battisti”, via Cadorna,16.

  • Il decreto delle elezioni provinciali 2003 sarà firmato il 3 giugno a Salorno

    Martedì 3 giugno verrà fissato ufficialmente il 26 ottobre 2003 quale data di svolgimento delle prossime elezioni provinciali in Alto Adige e in Trentino. A Salorno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il suo omologo Lorenzo Dellai firmeranno il relativo decreto.

  • Indagine online sulla Rete Civica dell'Alto Adige

    Cosa pensate dei servizi della Rete civica dell’Alto Adige? Attorno a questa domanda ruota l’indagine promossa dall’Informatica Alto Adige Spa, che gestisce il sito web, e aperta a tutti i navigatori altoatesini. Per ringraziare chi si impegna a rispondere e a migliorare il servizio è prevista la partecipazione a un gioco a premi.

  • Motorizzazione e patenti: possibili disagi a causa della sostituzione del sistema informatico centrale a Roma

    Le procedure informatiche degli uffici provinciali Motorizzazione e Patenti verranno sospese per una settimana, a partire dalle 20 di venerdì 30 maggio, a causa della sostituzione completa a Roma del sistema informatico centrale presso il Ministero dei Trasporti.

  • Una varietà di bruchi defoglia 500 ettari di bosco ceduo

    Un massiccio attacco di bruchi di bombice dispari (Lymantria dispar ) - una farfalla notturna particolarmente diffusa nelle regioni meridionali - interessa in questi giorni una vasta area nei territori comunali di Renon, Auna di Sotto, Campodazzo per circa 500 ettari, compresa un’area di 10 ettari nella zona di Bolzano San Maurizio/Gries. Le conseguenze sono la defogliazione del bosco. I bruchi sono innocui per le persone.