News

  • Dalla IIa Commissione Tutela Paesaggio via libera a sentiero didattico lungo il lago di Anterselva

    L’attuale sentiero al margine del lago di Anerselva sarà trasformato, senza interventi di rilevante impatto ambientale, in un percorso didattico particolarmente adatto alle famiglie. "In questo modo", spiega il direttore dell’Ufficio provinciale Parchi naturali Artur Kammerer, "intendiamo offrire ai visitatori la possibilità di informarsi non solo sulle caratteristiche del lago, ma anche sul Parco Vedrette di Ries-Aurina".

  • Durnwalder a Cortina per incontrare il sindaco e i rappresentanti dei tre comuni ladini del Bellunese

    Giovedì 24 aprile il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Cortina su invito degli amministratori della città e della Consulta ladina ampezzana. Il programma prevede due incontri: quello con il sindaco di Cortina e quello con i rappresentanti della Consulta dei tre comuni ladini del Bellunese.

  • Corso per la determinazione di rocce e minerali

    Avrà luogo mercoledì 23 aprile, alle ore 17,30, presso il Museo di Scienze naturali, in via Bottai,1 a Bolzano, il corso in lingua tedesca sul tema: “Determinazione di rocce e minerali”.

  • L’Istituto pedagogico tedesco dalla prossima settimana nella nuova sede di via Amba Alagi

    A partire dalla prossima settimana tutti gli uffici dell’Istituto pedagogico di lingua tedesca si trasferiranno nella nuova sede in via Amba Alagi,10 a Bolzano, nello stesso edificio dove si trova anche l’Intendenza scolastica di lingua tedesca.

  • Collaborazione tra la Provincia di Bolzano e quella di Teramo nei settori dell'handicap e del turismo

    Una possibile collaborazione tra la Provincia di Bolzano e quella di Teramo nei settori dei soggiorni marini per disabili, del turismo e della floricoltura: sono alcuni dei temi trattati oggi (mercoledì 16) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e una delegazione di esponenti politici della Provincia di Teramo.

  • Presentazione della guida per gli alunni che iniziano l'esperienza scolastica

    Una nuova guida che accompagna l’inserimento nella scuola degli alunni della prima classe, curata dall’Intendenza scolastica tedesca, verrà presentata mercoledì 23 aprile a Bolzano alla scuola elementare “A. Rosmini”.

  • Mussner incontra i sindaci della val Badia

    Con i sindaci dei comuni della val Badia (Corvara, San Martino, Badia, La Valle e San Vigilio) l’assessore Florian Mussner ha discusso oggi pomeriggio (martedì 15) delle questioni inerenti il traffico e i lavori della strada per la val Badia.

  • 900.000 Euro per acquisto computer e software per scuole tedesche

    900.000 Euro sono stati stanziati dalla Giunta provinciale lunedì 14 aprile 2003 per l’acquisto di computer, di relativi programmi, nonchè di proiettori per le scuole di lingua tedesca per una spesa di 900.000 Euro. L’acquisto avverrà pe mezzo di pubblico incanto a livello europeo.

  • Attivazione rete di distributori a metano e Gpl

    La Giunta provinciale incentiva la diffusione in Alto Adige di carburanti meno dannosi per l’ambiente, quali il metano e il gas liquido. Della realizzazione di una rete di impianti di distribuzione di tali carburanti sul territorio provinciale si è discusso in un recente incontro presso l’assessorato al commercio della Provincia.

  • Pubblicazione sul sistema informativo della Ripartizione lavoro

    È stato pubblicato in questi giorni un interessante opuscolo dal titolo “Il supporto elettronico per l’attività di mediazione degli Uffici del lavoro della Provincia autonoma di Bolzano”. Si tratta, in sostanza, della descrizione del sistema informativo attivato negli Uffici del lavoro a supporto dell’attività di mediazione.