News
-
Animali velenosi in mostra al Museo di Scienze naturali
Serpenti, scorpioni, vipere, ragni: sono alcuni degli esemplari al centro della mostra "Animali velenosi", allestita da lunedì 5 maggio al Museo di Scienze naturali di Bolzano.
-
Porte aperte alla scuola di economia domestica di Aslago a Bolzano
La scuola professionale di economia domestica di Aslago a Bolzano, specializzata in corsi derali per adulti, promuove sabato 10 maggio una giornata delle porte aperte a cui invita tutti gli interessati.
-
Conferenza stampa per la presentazione del portale Web www.dronet.org (Portale Internet per le dipendenze)
Martedì 6 maggio 2003, alle ore 10,45, presso l’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Sicurezza nei tunnel stradali: passa a Bruxelles la proposta di Durnwalder
Un coordinamento locale per attuare le nuove direttive europee, un ruolo primario delle Regioni nel controllo dei trasporti di merce pericolosa e aree riservate ai mezzi di emergenza all’ingresso delle gallerie: sono alcune delle richieste avanzate oggi (mercoledì 30) a Bruxelles dal presidente Luis Durnwalder in qualità di relatore della proposta di parere del Comitato delle Regioni nell’Ue in merito alle nuove direttive europee sulla sicurezza nei tunnel stradali. La relazione di Durnwalder è stata approvata.
-
III Giornata europea: summit sugli effetti in Alto Adige dell'allargamento Ue
Venerdì 9 maggio è la Giornata dedicata all’Europa. In Alto Adige l’Info Point Europa della Ripartizione provinciale Affari comunitari organizza, in collaborazione con l’Euro Info Center della Camera di commercio e lo Sportello Eures della Ripartizione provinciale Lavoro, un seminario dedicato al tema “L’allargamento dell’Ue: cosa cambia per noi”.
-
Parere positivo del Comitato VIA al campo da golf a Castelrotto.
Il Comitato provinciale per la valutazione dell’impatto ambientale (VIA) ha espresso oggi il proprio parere positivo all’inserimento di un campo da golf da 18 buche nel Piano urbanistico del Comune di Castelrotto.