News
-
Chiusura estiva degli Uffici provinciali Edilizia abitativa agevolata
L’assessore competente Luigi Cigolla ha autorizzato la chiusura delle succursali di Silandro, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico degli uffici Edilizia abitativa agevolata durante il periodo estivo, a partire dal 16 giugno.
-
Nuovi orari della biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta"
Alla biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in via Mendola a Bolzano entra in vigore lunedì 16 giugno l’orario estivo, che si protrae fino al 13 settembre.
-
L'assessore Mussner incontra il presidente del Collegio dei costruttori edili
Le questioni più attuali nel settore delle costruzioni e delle opere pubbliche sono state al centro dell’incontro a Bolzano tra l’assessore provinciale Florian Mussner e il nuovo presidente del Collegio dei costruttori edili altoatesini, Rainer Gasser.
-
Incontro per la riduzione dei costi di realizzazione delle opere pubbliche.
L’assessore Mussner ha invitato gli Ordini professionali a formulare concrete proposte per la riduzione degli onorari e delle spese a percentuale.
-
Il presidente Durnwalder promulga la legge sul Consiglio dei Comuni
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la nuova legge provinciale con le disposizioni in materia di Consiglio dei Comuni. Sarà pubblicata il 24 giugno ed entrerà in vigore 15 giorni dopo.
-
Conclusi i lavori di risanamento della Azienda bacini montani al lago di Fiè
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di risanamento realizzati dall’Azienda bacini montani lungo le rive del lago di Fiè alle pendici dello Sciliar.
-
Migliorie alla stazione ferroviaria di Brennero
Interventi di consolidamento e miglioramento verranno effettuati alla stazione ferroviaria di Brennero: la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole al progetto.
-
Convegno sulla “Formazione continua” presso la Formazione professionale in lingua italiana.
Illustrati i risultati del progetto “Copernicus” cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo
-
Progetto "Lucidità al volante" a Dobbiaco
Fa tappa sabato 14 giugno a Dobbiaco, con una serie di spettacolari prove pratiche, il progetto "Lucidità al volante" promosso dall’Assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.
-
Procedimento amministrativo contro la demolizione parziale di Villa Neuhaus a Bressanone
La Ripartizione provinciale ai Beni culturali ha preso oggi (giovedì 12) i primi provvedimenti dopo la demolizione parziale di Villa Neuhaus a Bressanone, una residenza soggetta a tutela: è stato avviato un procedimento amministrativo contro il Comune di Bressanone che prefigura l’obbligo di ricostruzione della parte demolita.