News

  • Incontro Durnwalder-Biancofiore

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto nel tardo pomeriggio nel suo ufficio a Bolzano la coordinatrice provinciale di FI, Michaela Biancofiore, che è anche consigliera per le autonomie del ministro Frattini.

  • 21 giovani rumeni hanno terminato il loro iter formativo presso la Scuola alberghiera “Savoy“ di Merano

    I giovani rumeni, provenienti dal Liceo “Diaconovici-Tietz” di Reschitza, hanno trascorso otto settimane di formazione professionale presso la scuola alberghiera “Savoy” di Merano ed oggi hanno ricevuto dal presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, l’attestato di frequenza

  • La Protezione civile sul disinnesco della bomba di aereo a Bolzano

    La Ripartizione provinciale Protezione antincendi e civile ricorda a beneficio della popolazione le modalità dell’operazione di disinnesco della bomba di aereo in programma domenica 13 aprile a Bolzano.

  • Maggiore sicurezza nei cantieri dove vengono realizzate opere pubbliche.

    L’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti sindacali della CGIL/AGB, UIL/SGK e dell’ASGB per proseguire l’esame delle riforme da apportare alla Legge provinciale nr.6/98 al fine di migliorare la sicurezza dei cantieri pubblici. Erano presenti all’incontro anche il direttore del Dipartimento, architetto Josef March ed il direttore dell’Ufficio appalti, Dr. Georg Tengler.

  • Da direttore del personale a manager esperto in risorse umane: un master a Bolzano

    Manager pubblici e privati, titolari di azienda e funzionari sindacali: questi i protagonisti del primo Master in gestione delle risorse umane, un progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo e che è stato presentato oggi (venerdì 11) a Bolzano.

  • Il nuovo "Sentiero di Sissi" invita ai Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano

    Una nuova iniziativa della direzione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è stata presentata oggi (venerdì 11): il "Sentiero di Sissi“, predisposto in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Merano.

  • La prima Banca del tempo scolastica in Alto Adige

    Tra breve, insegnanti ed alunni della scuola media “E. Fermi” nel quartiere Oltrisarco di Bolzano aderiranno alla prima banca del tempo scolastica nella nostra provincia. L’Assessorato di Luisa Gnecchi, insieme al Comune di Bolzano, sostiene l’iniziativa, promossa dalla dirigente scolastica Marina Degasperi.

  • Tavolo tecnico sull'emissione di polveri dalle Acciaierie di Bolzano: ecco i prossimi passi

    Misurare il grado di polverosità dell’aria all’interno del parco scorie per consentire una valutazione oggettiva dei risultati raggiunti, progettare una rete di nebulizzatori d’acqua e condurre un’analisi sulla composizione delle pm10 confrontando i valori tra via Nazario Sauro e via Claudia Augusta: questi alcuni dei passi operativi avviati nell’ultima seduta del Tavolo tecnico in tema di emissione polveri alle Acciaierie di Bolzano.

  • Prima edizione della "Giornata della cultura ladina"

    Evidenziare ogni anno una tematica di particolare interesse per la minoranza ladina e che possa interessare anche gli altri gruppi linguistici: questo l’obiettivo della "Giornata della cultura ladina", la cui prima edizione si è svolta oggi (venerdì 11) a Bolzano. Della realtà trilingue dell’Alto Adige hanno parlato tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ladino Florian Mussner.

  • Educazione stradale: studenti alla prova a Bressanone

    Lunedì, 14 aprile alle ore 9 a Bressanone, presso il Palazzo del ghiaccio in via Laghetto 3, iniziano le prove pratiche del progetto di educazione stradale per le scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici della zona, un progetto avviato dall’assessorato provinciale ai Trasporti.