News

  • La Provincia organizza corsi di ladino per i propri dipendenti

    L’Amministrazione provinciale offre ai dipendenti una significativa occasione per completare la propria conoscenza linguistica e della realtà locale: il personale ha infatti la possibilità di frequentare - accanto ai corsi già esistenti di tedesco, italiano e inglese - anche corsi di ladino.

  • Anno sabbatico per gli insegnanti.

    Novità per il personale docente a tempo indeterminato delle scuole con “l’anno sabbatico” e con una riduzione dell’orario di insegnamento a tre anni dal pensionamento

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 14 aprile 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. Il presidente ha anche ricordato che la prossima seduta di Giunta, considerate le festività pasquali, slitta a martedì 22 aprile.

  • Incontro con Pino Maiolo, autore del libro: “Adolescenze spinose”

    Martedì 22 aprile, alle ore 17,30.

  • Collaborazione transfrontaliera delle scuole di agricoltura: vertice a Bressanone

    Maggiore collaborazione negli scambi scolastici e nell’organizzazione di stages nei Paesi vicini, elaborazione di una banca dati congiunta, formazione unitaria di personale docente: sono i risultati emersi dalla Conferenza dei direttori delle scuole di agricoltura ed economia domestica di Alto Adige, Trentino e Tirolo svoltasi in questi giorni a Salern presso Bressanone.

  • Riapre il Museo degli Usi e Costumi a Teodone/Brunico

    Lunedì di Pasqua, 21 aprile 2003, riapre i battenti, dalle ore 14.00, il Museo provinciale degli Usi e Costumi a Teodone nei pressi di Brunico. Caccia all’uovo, con premi, per i bambini.

  • "È ora di conoscersi meglio", terzo appuntamento

    L’assessore provinciale alla cultura, Luigi Cigolla, invita tutti gli interessati a partecipare al terzo incontro dell’iniziativa "È ora di conoscersi meglio - Zeit sich besser kennen zu lernen", che si svolge mercoledì, 16 aprile, alle ore 18.00, nel Foyer dell’Accademia Europea, Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano. Il progetto è stato ideato dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana per favorire la reciproca conoscenza dei gruppi italiano e tedesco. Il presidente Oswald Rogger presenterà il "Verband der Volkshochschulen Südtirols, VHS" parlando in italiano, mentre la direttrice Elena D’Addio presenta il Circolo culturale l’"Università Popolare delle Alpi Dolomitiche, UPAD" in lingua tedesca. L’incontro è aperto al pubblico.

  • Museo di scienze naturali: “I minerali della Val di Fassa”

    Conferenza con diapositive di Daniel Lorenz (15.04.2002, alle ore 20,00).

  • Secondo appuntamento della nuova sessione dello “Studio Mini Med”

    Il secondo incontro divulgativo sarà incentrato sul tema "L’infarto cardiaco – prevenzione, terapia, la vita successiva" (17 aprile, ore 20, "Kursaal" di Merano),

  • Convegno internazionale al Centro di formazione professionale “L. Einaudi” di Bolzano (16 e 17 aprile 2003).

    Al centro del convengo “La mediazione interculturale e le politiche di integrazione dei cittadini stranieri”.