News

  • Selezione per 10 posti all’Istituto Pedagogico in lingua italiana

    È stato pubblicato il bando relativo alla selezione per l’assegnazione di personale comandato (10 posti) all’Istituto Pedagogico provinciale di ricerca, sperimentazione e aggiornamento educativi per il gruppo linguistico italiano.

  • 2001 - L’economia provinciale resiste alla crisi internazionale (Astat)

    Nel 2001 l’economia internazionale ha segnalato un forte rallentamento. Il prodotto interno lordo dell’Unione Europea è aumentato dell’1,5%, quasi tre punti percentuali in meno rispetto all’anno precedente. In Italia la crescita si è pressoché dimezzata (dal +3,5% del 2000 al +1,8%). Con una crescita pari al 2,4% del prodotto interno lordo provinciale, l’economia altoatesina è riuscita a replicare la discreta performance dell’anno precedente.

  • Firmato testo unico dei contratti collettivi provinciali per il personale docente

    I contratti collettivi provinciali per il personale docente attualmente in vigore sono stati riuniti in un testo unico che è stato firmato oggi dalle delegazioni contrattuali, alla presenza dell’assessore provinciale al Personale Otto Saurer e delle assessore alla Scuola Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur.

  • Parere positivo per il nuovo skilift sullo Stelvio

    La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole al progetto dello skilift "Campo scuola Stelvio", destinato a sostituire i due attuali impianti disattivati.

  • Pulcini al museo: oltre 12mila visitatori

    Un grande successo di pubblico ha contraddistinto la terza edizione dello "Show dei pulcini" al Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano. Oltre 12mila visitatori nelle tre settimane della manifestazione hanno assistito in diretta alla schiusa delle uova e alla crescita dei pulcini. Ammirati anche diverse razze di conigli.

  • Risultati dell'indagine sui servizi offerti dalla Ripartizione lavoro

    Correttezza e competenza specifica del personale, ottima collaborazione nelle problematiche della disabilità, necessità di utilizzare meglio i supporti tecnici: questi alcuni dei risultati emersi dall’indagine commissionata dalla Ripartizione provinciale Lavoro per fare il punto sui servizi offerti e sulle risposte degli utenti.

  • Le Terme di Merano al centro del colloquio tra Durnwalder e la nuova direttrice Stifter

    I lavori in corso e gli scenari futuri della struttura termale sono stati al centro dell’incontro di oggi (mercoledì 23) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder, la nuova direttrice delle Terme di Merano Spa, Adelheid Stifter, e il presidente Manfred König.

  • Sospensione del divieto di applicazione dei fitofarmaci

    A partire da giovedì primo maggio il divieto di usare fitofarmaci dannosi alle api verrà sospeso in tutte le zone frutticole fino a 500 metri s.l.m.

  • Lavori nel convitto "San Michele" di Bressanone

    Sta prendendo forma il rinnovato convitto "San Michele" di Bressanone: sono stati infatti appaltati la fornitura e il montaggio dell’arredamento della struttura.

  • Appaltati lavori per il restauro di Castel Firmiano

    Proseguono i lavori di restauro, consolidamento e valorizzazione di Castel Firmiano. Nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti sono stati affidati gli incarichi per la realizzazione delle relative opere edili.