News
-
450.000 euro in contributi alle associazioni studentesche
Li ha stanziati la Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta. Su proposta dell’assessora competente per l’Assistenza scolastica e universitaria, Sabina Kasslatter-Mur, sono stati assegnati ad A.S.U.S., Movimento Universitario Altoatesino, Kikero e "Interessengemeinschaft Südtiroler Auszubildender und Studierender".
-
Da lunedì 14 le graduatorie permanenti provvisorie per le scuole di lingua italiana
Nella mattinata di lunedì 14 luglio saranno affisse all’albo dell’Intendenza scolastica in lingua italiana, in via del Ronco 2, Bolzano, le graduatorie permanenti provvisorie di tutte le classi di concorso valide per il prossimo anno scolastico 2003-2004.
-
Assegnazione sedi al personale insegnante nelle scuole ladine
Per le scuole ladine la stipula dei contratti per i posti di ruolo e l’assegnazione di quelli vacanti per l’anno scolastico 2003-2004 verranno effettuate l’8 agosto nella sede dell’Intendenza ladina a Bolzano.
-
Concorso per direttore/trice dell'Ufficio tecnico dell'edilizia agevolata
Verrà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del prossimo 21 luglio il concorso per direttore/trice dell’Ufficio tecnico provinciale dell’edilizia agevolata. Il termine per la presentazione delle domande scade il 20 agosto prossimo.
-
La Provincia entra in un progetto europeo di e-government
La Provincia autonoma di Bolzano è stata chiamata a far parte del gruppo europeo di lavoro istituito per avvicinare ulteriormente le amministrazioni, le aziende e i cittadini europei all’e-government: questo il significativo risultato della partecipazione dell’Amministrazione provinciale al vertice europeo sull’e-government svoltosi a Cernobbio (Como) in occasione del semestre italiano di presidenza Ue.
-
Da lunedì 14 luglio chiusa al traffico la val Campo di Dentro
Anche quest’anno il traffico veicolare lungo la valle che si trova nel Parco naturale Dolomiti di Sesto subirà limitazioni: dal 14 luglio al 24 agosto 2003, nell’intervallo dalle 11.00 alle 16.00, il transito sarà bloccato all’altezza del parcheggio della vecchia cava.
-
Caso Stefani: l'assessore Frick chiede l'intervento dell'Enit
Dopo le dichiarazioni del rappresentante del Governo italiano Stefano Stefani e le prime disdette di turisti tedeschi in Alto Adige, l’assessore provinciale al Turismo Werner Frick ha preso contatti con l’Ente nazionale del turismo (Enit) a Roma e in Germania, invitando i responsabili del settore a intervenire.
-
Passeggiata e quiz nel parco naturale Fanes - Senes - Braies
Escursioni con tanto di quiz che i partecipanti, bambini ed adulti, sono chiamati a risolvere immersi nell’incantevole paesaggio del parco naturale Fanes -Senes - Braies. L’iniziativa avrà luogo domenica 13 luglio a Valdaora e consentirà ai partecipanti, altoatesini e turisti, di mettere alla prova le rispettive conoscenze sul mondo delle piante e degli animali, sulla cultura e sulle tradizioni locali.
-
Divieto di transito dei Tir in Tirolo: Durnwalder concorda con van Staa una revisione del regolamento
Rivedere il divieto di transito dei Tir in Tirolo con deroghe che garantiscano un trattamento paritario delle aziende di autotrasporto a nord e sud del Brennero: lo ha chiesto oggi (giovedì 10) a Innsbruck il presidente Durnwalder al collega van Staa a margine della riunione dedicata al tunnel del Brennero. Van Staa ha assicurato che si attiverà in tal senso e Durnwalder gli farà pervenire una specifica lista.
-
Consulta dell’Arco alpino e “caso Stefani” discussi a Roma dai presidenti delle Regioni
I rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome, riuniti oggi nella Confrenza dei Presidenti e per la Conferenza Stato-Regioni, hanno discusso fra gli altri temi anche il programma della prossima riunione della Consulta dell’Arco Alpino. Come riferisce l’assessore Laimer, che ha rappresentato la Provincia di Bolzano a Roma, è stato ampiamente discusso anche il "caso Stefani", che sta causando non pochi problemi al turismo regionale.