News

  • Seduta della Giunta provinciale del 12 maggio 2003.

    Di seguito alcune delle delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Aggiornamento per operatori del settore giovanile

    Presso l’Ufficio Servizio giovani della Provincia, in via del Ronco 2 a Bolzano, gli operatori del settore giovanile possono comunicare la propria adesione al secondo modulo di aggiornamento dell’edizione 2003 dei "Percorsi formativi" che si terrà in ottobre. Disponibile quaderno con appunti delle lezioni dell’edizione 2002 dell’iniziativa.

  • Giornata dell'educazione permanente in Alto Adige

    Lo studio dell’Astat sulla situazione socioculturale in Alto Adige è al centro della 27.ma Giornata dell’educazione permanente, in programma mercoledì 14 maggio a Bolzano dalle 9 nella Sala di rappresentanza del Comune. Per la prima volta la manifestazione presenta congiuntamente le offerte per i tre gruppi linguistici.

  • Per conoscere meglio CAI e AVS

    Nell’ambito dell’ultimo appuntamento dell’iniziativa "È ora di conoscersi meglio", mercoledì 14 maggio 2003, alle ore 18.00 presso il Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, AVS e CAI si presentano al pubblico rispettivamengte in lingua italiana ed in lingua tedesca. L’assessore alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita gli interessati a partecipare all’incontro. L’ingresso è libero.

  • Educazione stradale: studenti alla prova a Vipiteno

    Giovedì, 15 maggio 2003, alle ore 9.00 a Vipiteno, presso il Palazzo del ghiaccio, in piazza K.Riedmann, iniziano le prove pratiche del progetto di educazione stradale per le scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici della zona, un progetto avviato dall’assessorato provinciale ai Trasporti.

  • Presentazione del nuovo portale dedicato all'acqua in Alto Adige

    La situazione dell’acqua in Alto Adige a portata di computer: è il nuovo servizio online promosso dall’Assessorato provinciale all’Ambiente, che via Internet offre alla popolazione una guida aggiornata a tutto ciò che riguarda l’acqua in Alto Adige. Il nuovo portale sarà presentato martedì 20 maggio alle ore 11 a Bolzano nella Sala stampa della Provincia.

  • Tornano gli Eurogames: il 18 maggio ad Appiano

    Organizzati dall’Ufficio Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana, i giochi a squadre dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 15 anni giungono quest’anno alla quinta edizione. Come sempre, saranno un’occasione di incontro per i giovani e di scambio per operatori ed educatori. Gli Eurogames saranno ospitati da castel Masaccio, sulla statale della Mendola, per tutta la giornata di domenica prossima.

  • Concorso per giovani imprenditori ed imprenditrici

    Con idee fresche e moderne, i giovani imprenditori ed imprenditrici portano nuova linfa all’economia altoatesina. Per sostenerli, l’Assessorato provinciale all’Artigianato, Commercio e Turismo promuove un concorso a loro dedicato, che sarà presentato ufficialmente venerdì prossimo, 16 maggio, a Bolzano, dall’assessore Werner Frick.

  • Hosp sabato a Chur in Svizzera

    Cerimonia per i 200 anni di appartenenza del Cantone dei Grigioni alla Confederazione Elvetica.

  • Conferenza stampa: “Copertura assicurativa dei rischi di non autosufficienza in provincia di Bolzano“

    Sala stampa della Giunta, martedì 13 maggio, ore 10,30.