News
-
Corso della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
Corso di formazione sull’auto mutuo aiuto nell’ambito della tossicodipendenza.
-
Famiglia e lavoro al centro dell'incontro tra l'assessore Berger e la presidente delle coltivatrici
La collaborazione tra la Provincia e le coltivatrici altoatesine, la promozione della famiglia, la formazione in agricoltura: questi i temi dell’incontro tra l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger e Maria Kuenzer, la nuova presidente del gruppo delle coltivatrici all’interno dell’Unione provinciale coltivatori/Bauernbund.
-
Due novità per il trasporto di merci pericolose
L’attività di trasporto delle merci pericolose, in particolare quello per ferrovia, è interessata da due modifiche della specifica normativa. Le novità sono riportate anche online nella Rete civica dell’Alto Adige, a cura dell’Assessorato provinciale ai Trasporti.
-
La dispersione scolastica in Alto Adige - Presentazione di uno studio
Le cause dell’abbandono della scuola da parte dei giovani e gli interventi da realizzare per frenare questo fenomeno sono al centro dello studio commissionato dalla Provincia autonoma di Bolzano alle società "apollis" e "eidos-emme&erre". I risultati della ricerca saranno presentati ufficialmente martedì 17 giugno nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano.
-
Terminato il corso biennale per “Esperto nelle tecniche di lavorazione del vetro”
Consegna degli attestati da parte dell’assessora Luisa Gnecchi
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Ulteriore superamento della soglia di attenzione per l’ozono a Bolzano
A causa delle elevate temperature e della forte insolazione a Bolzano, ieri (11 giugno) è stata nuovamente superata la soglia di attenzione (media di 1 ora: 180 µg/m³). Il Laboratorio provinciale di chimica fisica informa che, considerato che l’alta pressione dovrebbe perdurare, sono prevedibili valori elevati anche per i prossimi giorni.
-
In arrivo il concorso per le scuole ladine
Per il servizio nelle scuole ladine verrà bandito un concorso il prossimo anno scolastico: lo ha confermato l’assessore provinciale alla Scuola ladina, Florian Mussner, nell’incontro di oggi (mercoledì 11) con i funzionari scolastici e la rappresentante della scuola nel sindacato Asgb, Heidi Frötscher. Il concorso avrà validità sia per il passaggio a ruolo che per l’abilitazione all’insegnamento.