News
-
Inaugurazione del rinnovato tratto della MeBo Sinigo-Marlengo
Saranno il presidente Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner ad inaugurare il tratto della MeBo fra Sinigo e Marlengo, interessato recentemente da lavori di ristrutturazione. Appuntamento venerdì 1 agosto 2003, alle 12.00, all’entrata MeBo di Marlengo.
-
Il ministro degli Interni austriaco Strasser mercoledì 30 in Alto Adige
Il ministro degli Interni austriaco, Ernst Strasser, sarà in visita in Alto Adige mercoledì 30 luglio. Nel corso della sua breve permanenza è previsto un colloquio con il presidente della Provincia Luis Durnwalder e a seguire, alle 11, l’incontro con i giornalisti.
-
Marchio ecologico - 2003 (Astat)
Quasi tre quarti degli altoatesini conoscono il termine „Marchio ecologico“, ma solamente il 38,2% ha effettivamente acquistato in un esercizio contrassegnato da tale marchio. I clienti più assidui hanno un’età compresa tra i 35 e i 54 anni e appartengono al gruppo linguistico tedesco. Il 41,9% dei clienti viene a conoscenza del Marchio ecologico attraverso campagne divulgative promosse dal negozio stesso, come, ad esempio, etichette sui prodotti, cartellini e foglietti illustrativi.
-
Sopralluogo alla clinica "Bonvicini" di Bolzano
Il nuovo servizio di radioterapia istituito dall’Azienda sanitaria di Bolzano presso la casa di cura privata "Bonvicini" sarà al centro del sopralluogo che l’assessore provinciale alla Sanità Otto Saurer e i responsabili locali della sanità compiranno domani (martedì 29) alle 12 nella sede della clinica in via Pacher 12.
-
Durnwalder e Mussner visitano i cantieri della strada del Passo Stelvio
In occasione dei cinque anni del Servizio strade che provinciale, il presidente della Provincia e l’assessore ai Lavori pubblici hanno voluto constatare di persona i progressi realizzati sulla ss 38 che porta al passo Stelvio. Numerosi i cantieri visitati.
-
Una rivista per i parchi naturali altoatesini
L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha presentato questa mattina (venerdì 25 luglio) "Parks - Parchi naturali in Alto Adige - Natura - Cultura - Paesaggio", la nuova rivista pubblicata dall’Ufficio provinciale parchi naturali, che uscirà tre volte all’anno e che si rivolge soprattutto ai residenti nei comuni dei parchi naturali. L’assessore Laimer si è dichiarato molto soddisfatto di questo ultimo prodotto informativo dell’Ufficio parchi naturali, convinto che contribuirà in modo significativo ad aumentare il grado di accettazione e di identificazione della popolazione interessata nei confronti del parco.
-
Le novità sul sistema informativo sanitario territoriale
L’assessore provinciale alla sanità Otto Saurer è riuscito ad individuare un compromesso in grado da una parte di tutelare il diritto di privacy dei singoli cittadini - pazienti e dall’altra, contemporaneamente, favorire, con il consenso del paziente, un rapido accesso da parte delle strutture dei servizi sanitari e professionisti ad informazioni necessarie alla tutela della salute.
-
Formazione professionale del personale sanitario: l'assessore Saurer a Roma
Trasferta romana per l’assessore provinciale alla sanità Otto Saurer, che, affiancato dal direttore della Ripartizione sanità Paolo Spolaore, si è incontrato con alti funzionari ministeriali affrontando diverse questioni, tra le quali quella che investe la formazione professionale del personale sanitario.
-
Successo della serata archeologica al Parco naturale Gruppo di Tessa
L’intervento del fotografo Gianni Bodini, che ieri sera nel Centro visite del Parco naturale ha illustrato i sentieri archeologici dell’area protetta, è stato molto apprezzato dal folto pubblico presente. Dato il successo dell’iniziativa, altre serate di questo tipo saranno organizzate nei mesi di agosto e settembre.
-
Commercio estero della provincia di Bolzano per paese di provenienza e di destinazione - 1° trimestre 2003 (Astat)
Il deficit commerciale della provincia di Bolzano (510 milioni di euro) continua a crescere (+21,9%). Il saldo negativo deriva dai rapporti con i paesi dell’Unione Europea, con i quali si verifica un disavanzo di 635 milioni di euro, mentre con i Paesi extra-UE si verifica un saldo positivo degli scambi per 125,2 milioni di euro.