News

  • Mercato del lavoro flash: “Il collocamento mirato”

    Negli ultimi due anni quasi trecento persone disabili hanno avviato un rapporto di lavoro grazie alle norme sul collocamento mirato.

  • Smog e trasporto pubblico: l’Alto Adige ha il parco autobus più giovane d’Italia

    Sono stati compiuti dalla Provincia importanti passi avanti nel trasporto pubblico per una politica di tutela dell’ambiente legata all’utilizzo del metano sugli autobus urbani e più in generale a disincentivare l’uso del mezzo privato: lo afferma l’Assessorato provinciale ai Trasporti intervenendo sul problema dello smog in particolare a Bolzano e ricordando che l’Alto Adige ha il parco autobus più givane d’Italia.

  • Mussner: "Soluzioni sovracomunali per la gestione del traffico in Alta Pusteria"

    A Monguelfo, in Alta Pusteria, il Servizio strade provinciale registra quotidianamente il transito di circa 9.900 veicoli. A Sesto ne transitano invece 4.600. Numeri che dimostrano la rilevanza del problema traffico, discusso quest’oggi dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner con i rappresentanti dei Comuni ddella valle.

  • Inaugurate a Silandro la scuola professionale e l'Iti in lingua tedesca

    Silandro può contare su una nuova sede per la scuola professionale provinciale e per l’Istituto tecnico provinciale di lingua tedesca: l’inaugurazione dell’opera pubblica si è svolta oggi (venerdì 23) alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e dell’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Dall'Austria validi esempi di edilizia rispettosa dell'ambiente e collaborazione fra associazioni

    È quanto hanno potuto constatare l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer e la delegazione altoatesina da lui accompagnata nel Vorarlberg, dove oggi hanno visitato due edifici costruiti nel pieno rispetto della tutela ambientale e del risparmio energetico. Questa sera il rientro a Bolzano.

  • "Il gioco dell'Europa" in tutte le scuole altoatesine

    Si chiama "Il gioco dell’Europa" l’iniziativa congiunta della Provincia autonoma di Bolzano e del Land Tirolo che nelle prossime settimane raggiungerà tutte le scuole dell’Alto Adige. Scolari e studenti impareranno a conoscere meglio, divertendosi, la storia e la realtà dell’Europa del terzo millennio.

  • Studentessa altoatesina vince in Austria un concorso di abilità in latino

    Ruth Flatscher, studentessa dell’Istituto pedagogico di Brunico, si è aggiudicata la XVa edizione del Concorso federale austriaco di abilità nella traduzione dal latino, conclusosi questa settimana a Lienz. Premiati anche altri due altoatesini.

  • Domani Giornata delle aperte agli acquedotti altoatesini - l'ass. Laimer inaugura quello di Laion

    Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Assessorato all’Ambiente ed Energia in occasione del "2003 - Anno internazionale dell’acqua", nella giornata di domani gli impianti di acqua potabile dell’Alto Adige apriranno le loro porte a chiunque vorrà visitarli. Inoltre, alle ore 10.00 l’assessore all’Ambiente Michl Laimer inaugurerà l’acquedotto di Laion, nella zona produttiva Pontives.

  • Termini per l'iscrizione nelle graduatorie scolastiche degli istituti di lingua tedesca

    Il prossimo 3 giugno scade il termine a disposizione degli insegnanti per iscriversi alle graduatorie 2003-2004 delle scuole elementari, medie inferiori e superiori di lingua tedesca.

  • Variazione nei percorsi degli autobus a Bolzano e Merano per il passaggio del Giro d'Italia

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti informa che in occasione dell’86° Giro d’Italia domani (sabato 24) e domenica 25 maggio le linee urbane delle città di Bolzano e Merano e le linee extraurbane interessate subiranno diverse modifiche.