News
-
Risanamento di un nuovo tratto della val d'Ultimo
Due chilometri della strada provinciale della val d’Ultimo, in località Pracupola, sono stati ridisegnati (domani, venerdì 8, l’inaugurazione alle 11) e già la Giunta provinciale ha pensato a risistemare un nuovo tratto della Sp 9.
-
La Provincia apre al fisco federale: accordo sull'Irap con l'Agenzia delle entrate
È stata firmata oggi (giovedì 7) a Bolzano dall’assessore provinciale alle Finanze Michele Di Puppo e dal direttore generale dell’Agenzia delle entrate, Raffaele Ferrara, la convenzione tra Provincia autonoma e agenzia per il servizio di riscossione dell’Irap e dell’addizionale regionale all’Irpef.
-
Un nuovo percorso naturalistico al lago di Anterselva
Sarà inaugurato domani, venerdì 8 agosto, dall’assessore Michl Laimer. Allestito dall’Ufficio provinciale Parchi naturali in collaborazione con l’autorità forestale, esso rappresenta una nuova opportunità di contatto con la natura. La partecipazione alla cerimonia di inaugurazione è aperta a tutti gli interessati: il ritrovo è alle ore 16.00 presso il parcheggio del lago.
-
Utilizzare in pieno le forze lavoro locali
Poiché presso gli Uffici del Lavoro provinciali sono numerose le richieste di occupazione, anche stagionali, la Ripartizione Lavoro invita albergatori ed agricoltori a contattare gli uffici stessi per risolvere il problema della scarsitá di manodopera. Come è emerso da un incontro fra i rappresentanti della Ripartizione provinciale, dello HGV e dell’Unione agricoltori, la ricerca può essere fatta anche attraverso la Borsa lavoro elettronica. Inoltre, molti permessi stagionali per extracomunitari, già rilasciati, non sono stati utilizzati dalle aziende richiedenti: la Ripartizione Lavoro invita a restituirli per poterli trasmettere ad altre aziende interessate.
-
Autocontrollo alimentare: normativa semplificata
Gli assessori provinciali alla Sanità e all’Agricoltura, Otto Saurer e Hans Berger, hanno presentato questa mattina (7 agosto) la nuova normativa semplificata sull’HACCP, il sistema per l’autocontrollo della produzione alimentare che garantisce la sicurezza dei prodotti alimentari, tutelando i consumatori. La nuova normativa esonera le piccole imprese dall’obbligo di una documentazione che risulta troppo complessa e che richiede molto tempo.
-
Da venerdì 8 in visione le graduatorie permanenti definitive delle scuole di lingua italiana
Da venerdì 8 agosto saranno consultabili a Bolzano all’albo dell’Intendenza scolastica in lingua italiana, in via del Ronco 2, le graduatorie permanenti definitive per tutte le classi di concorso valide per il prossimo anno scolastico 2003-2004.
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di parità
-
Udienze periferiche per gli artigiani