News

  • L'assessore Berger sulla Giornata internazionale del latte

    Domenica primo giugno 2003 si celebra la Giornata internazionale del latte. Per l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger la ricorrenza è un motivo in più per ribadire l’importanza del latte nell’alimentazione e della produzione lattiero-casearia per l’agricoltura montana dell’Alto Adige.

  • Sfida calcistica di Aziende sanitarie e ospedali: vincono Merano e Silandro

    Nel calcio l’Azienda sanitaria di Merano batte tutti: questo il risultato finale dell’annuale torneo calcistico della Sanità altoatesina, che ha visto a Nalles sfidarsi sul campo i dipendenti delle 4 Aziende sanitarie e dell’Assessorato provinciale.

  • Passo Stelvio riaperto al traffico

    Il Servizio strade della Provincia comunica che domani (sabato 31) alle ore 13 - salvo imprevisti dell’ultima ora - verrà riaperto al traffico il Passo Stelvio dopo la chiusura invernale.

  • Divieto di transito notturno in Austria

    L’Assessorato provinciale ai Trasporti informa che una nuova ordinanza del Capitano del Tirolo Herwig van Staa estende a tutto l‘anno il divieto di transito tra le 22 e le 5 sull’autostrada della Valle dell’Inn tra Ampass (presso Hall in Tirol) e Kundl per gli autoveicoli di peso complessivo superiore alle 7,5 tonnellate.

  • Inter in ritiro in Alto Adige: oggi l'incontro con Durnwalder e Frick

    Ora è ufficiale: l’Inter svolgerà il prossimo ritiro precampionato in Alto Adige. Oggi (giovedì 29) si è tenuto a Bolzano l’incontro finale con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore al Turismo Werner Frick e i rappresentanti della società calcistica milanese. I nerazzurri saranno ospitati a Riscone di Brunico dal 17 al 30 luglio.

  • Durnwalder sul "no" al Druso per la partita di calcio col Mantova

    Rammarico per una decisione che lascia molto perplessi e un augurio ai calciatori altoatesini perchè con una prova di carattere sappiano reagire ad una soluzione che li penalizza notevolmente: questo il tenore della nota del presidente della Provincia Luis Durnwalder sulla questione dell’incontro di calcio negato al Druso di Bolzano, sulla quale era intervenuto in questi giorni presso il Commissariato del governo auspicando una conclusione positiva.

  • Seduta della Commissione provinciale per l’edilizia scolastica.

    Si è riunita nei giorni scorsi la Commissione provinciale per l’edilizia scolastica di cui fa parte anche il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, per esaminare una serie di progetti che necessitano di ulteriori finanziamenti o che devono essere inseriti ex novo nel programma provinciale di settore.

  • Frick: "Accelerare l'innovazione nell'economia e nella società"

    Invitati dall’Assessorato provinciale all’Artigianato, Commercio e Turismo, sindaci ed assessori comunali all’economia provenienti da tutta la provincia hanno discusso oggi al BIC di Bolzano di innovazioni in campo economico. "È indispensabile", ha spiegato l’assessore Frick al pubblico del convegno, "cercare sempre nuove strade e promuovere, oltre alla giovane imprenditoria, anche l’introduzione di idee innovative in economia".

  • Museo archeologico provinciale

    Martedì 3 giugno, ore 18,00, presso il Museo archeologico provinciale, in via Museo, 43 a Bolzano, si svolgerà una tavola rotonda sul tema: “Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione”.

  • Convegno della Ripartizione lavoro

    “Una politica attiva del lavoro a favore delle persone disabili” – 6 giugno, ore 9,30, Fiera di Bolzano.