News
-
Presentato il progetto Career Girls
“Servirà ad aiutare le ragazze ad evitare le esperienze negative che hanno affrontato professioniste già affermate, per raggiungere posizioni di rilievo”: così le assessore Kasslatter-Mur e Gnecchi giudicano il progetto “Career Girls”, presentato questa mattina a Palazzo Widmann dalla Scuola Lessing di Merano. L’iniziativa è sostenuta, oltreché dalle assessore alla Scuola e Formazione professionale, dal Comitato Pari Opportunità e dal Fondo Sociale Europeo.
-
La stazione ferroviaria di Sluderno cambia volto
L’ampia superficie che ospita la stazione ferroviaria di Sluderno subirà un profondo mutamento in futuro, lasciando spazio a parcheggi, spazi verdi, e ai lavori di ristrutturazione che investiranno l’edificio principale e che porteranno anche alla costruzione della nuova caserma dei vigili del fuoco. La Giunta provinciale ha deliberato il rilascio al Comune di Sluderno di una concessione trentennale per l’utilizzo degli areali della stazione ferroviaria.
-
Un portale e nuovi servizi per le imprese industriali in Alto Adige - Presentazione mercoledì 3 settembre, ore 10.30
Si chiama "Info-Prom" il nuovo portale di informazioni economiche e consulenza per le imprese industriali in Alto Adige: il prezioso servizio, curato dall’Assessorato provinciale all’Industria, verrà presentato dall’assessore Michele Di Puppo nella conferenza stampa in programma a Bolzano mercoledì 3 settembre alle ore 10.30 nella Sala stampa della Provincia.
-
Doppio appuntamento in Val Badia lunedì 1 settembre per l'assessore provinciale Florian Mussner
Lunedì 1 settembre l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner si recherà in Val Badia per la consegna dei lavori stradali a San Cassiano e per la presentazione del progetto di una variante della strada statale 244 Val Badia.
-
Il Servizio orientamento scolastico apre una sede a Egna
Da lunedì 1 settembre viene istituita a Egna una sede periferica del Servizio orientamento scolastico e professionale in lingua italiana. La Giunta provinciale ha approvato la specifica proposta dell’assessora Luisa Gnecchi.
-
Ozono: superamento della soglia di attenzione al Renon
La soglia di attenzione della concentrazione di ozono è stata superata nella serata e nottata di ieri (mercoledì 27) sul Renon.
-
Nuovo sito internet del Dipartimento dell’Economia
Il Dipartimento provinciale competente per il settore dell’Economia ha da poco attivato una nuova website: all’indirizzo www.provincia.bz.it/economia è possibile trovare una serie di interessanti informazioni su commercio artigianato e turismo in provincia di Bolzano. È presente inoltre un link per comunicare direttamente, va e-mail, con l’assessore competente Werner Frick.
-
Opuscolo sull'assicurazione per non autosufficienti: la Provincia precisa
Un opuscolo che intende informare la popolazione sulla complessità e sugli effetti socioeconomici che un simile provvedimento potrà avere in Alto Adige: così la Ripartizione provinciale Servizi sociali replica alle recenti accuse alla Provincia per la stesura dell’opuscolo che illustra la portata del disegno di legge in discussione in Consiglio.
-
INVITO: Presentazione di un film sull'acqua
L’Assessorato all’Ambiente ed Energia ha promosso, nell’ambito delle iniziative di celebrazione dell’Anno internazionale dell’Acqua, la realizzazione di un film intitolato "Fonte di vita". La prima proiezione avverrà martedì 2 settembre, alle ore 19.00, nella sala riunioni della Cassa di Risparmio a Bolzano.
-
Sì del Comitato tecnico al nuovo ponte in val Badia
Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha dato parere positivo al progetto della variante sulla Statale 244 della val Badia e del nuovo ponte in zona Punt de Fer a Pedraces.