News

  • Udienze del difensore civico

  • “Info Prom”: il portale che offre nuovi servizi alle imprese industriali dell’Alto Adige

    All’indirizzo www.provincia.bz.it/industry/ le aziende altoatesine potranno trovare preziose informazioni economiche per operare nei mercati internazionali.

  • Giocare a flipper al Touriseum

    Dalla metà di settembre il Museo del turismo di Merano (Touriseum) potrà offrire un’ulteriore attrazione al pubblico che in questi primi mesi di apertura ha dimostrato un particolare interesse per la nuova struttura museale creata dalla Provincia.

  • Tutti arcieri come Ötzi

    Sabato 20 domenica 21 settembre, dalle ore 10 alle 18, il Museo archeologico provinciale organizza sui prati del Talvera un laboratorio per apprendere il tiro con l’arco utilizzando gli stessi strumenti preistorici ritrovati accanto alla mummia dei ghiacci.

  • Incontro dell’assessore Berger con il ministro austriaco dell’agricoltura, Josef Pröll.

    Luci ed ombre della riforma della politica agricola comunitaria.

  • UNIKA, la mostra degli scultori in legno della Val Gardena

    È giunta alla sua nona edizione UNIKA, la mostra degli scultori in legno della Val Gardena. L’appuntamento è dal 5 al 7 settembre 2003 ad Ortisei / Roncadizza. Domani, giovedì 4 alle ore 18, l’inaugurazione ufficiale alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder, dell’assessore provinciale all’artigianato Werner Frick e dai rappresentanti degli artigiani.

  • Strada più sicura a Pedraces in val Badia

    Il pericoloso e stretto ponte nella zona"Punt de Fer" a Pedraces in val Badia è destinato a scomparire. La strada provinciale è infatti destinata a mutare profondamente con la realizzazione di una galleria e di un nuovo ponte. L’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha presentato nei giorni scorsi a Pedraces il progetto che comporterà una spesa di 8,4 milioni di euro.

  • Premio paesaggio culturale 2003: "Habitat umidi in paesaggio rurale"

    La Ripartizione provinciale per Natura e Paesaggio in collaborazione con l’associazione provinciale dei contadini e l’associazione provinciale per la tutela dell’ambiente ha promosso il premio paesaggio culturale 2003. Nell’ambito dell’anno internazionale dedicato all’acqua, è stato deciso di individuare quale tema per il premio gli habitat umidi in paesaggio rurale . Segnalazioni e proposte, adesioni e partecipazioni dovranno pervenire entro lunedì 20 ottobre 2003.

  • Presa di posizione di Durnwalder riguardo ai parroci indagati

    Il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder ha definito “anacronistica e vessatoria” la denuncia da parte dei Carabinieri nei confronti dei due parroci di Trodena e di Sesto.

  • Delegazione boliviana ha incontrato il presidente della Provincia Durnwalder

    Il sindaco di La Paz, capitale della Bolivia, ha incontrato questa mattina (3 settembre) a palazzo Widmann a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Juan Del Granado, che da lunedì guida una delegazione boliviana in visita in Alto Adige, ha avuto modo negli ultimi giorni di scoprire in prima persona l’organizzazione e il funzionamento della protezione civile e della sistemazione dei bacini montani. Nell’incontro con il presidente Durnwalder si è discusso tra l’altro del progetto che prevede la sistemazione dei corsi d’acqua di tre fiumi a La Paz, che la Provincia di Bolzano coofinanzierà. L’Alto Adige, ha assicurato Durnwalder, aiuterà La Paz con sostegni economici, consulenze e attrezzature.