News
-
"Fairplay-at home", campagna di sensibilizzazione
È stata presentata questa mattina (4 settembre) a Bolzano la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comitato provinciale Pari Opportunità per sollecitare in seno alle famiglie un’equa distribuzione del lavoro domestico fra donne e uomini. La campagna, accompagnata da un opuscolo con utili questionari per fare un bilancio della suddivisione dei compiti, si propone come strumento del dialogo e del confronto.
-
“Valore aggiunto per rappresentare la ricchezza prodotta”
“Valore aggiunto per rappresentare la ricchezza prodotta” è questo il tema sul quale si incentra il corso organizzato dalla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana che avrà luogo venerdì 19 e sabato 20 settembre presso la sede della Scuola in via S. Geltrude,3 a Bolzano. È possibile una rappresentazione monetaria dell’impatto sociale delle imprese? Se i dati economici corrono il rischio dell’astrattezza, hanno però il pregio di essere chiari e confrontabili.
-
Corso della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana
Inizia domani venerdì 5 e proseguirà anche sabato 6 settembre, presso la sede della Scuola per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano il corso breve sul tema “Carta dei servizi. Qualità e partecipazione”. Si tratta della prima parte di un iter formativo che prosegue sino al mese di novembre.
-
Domenica 7 settembre: “Giornata degli assistenti alle aree protette”
Avrà luogo domenica 7 settembre, con una escursione nel Parco naturale Puez-Odle, l’edizione 2003 della "Giornata degli assistenti alle aree protette", dedicata a coloro che sorvegliano e aiutano all’interno dei parchi ma aperta anche a tutta la popolazione.
-
Il soccorso subacqueo collabora al Servizio di protezione dalle calamità
Firmata la Convenzione tra la Provincia e l’Associazione provinciale di soccorso subacqueo.
-
Nuove forme abitative per persone disabili.
Corso della Ripartizione Servizio Sociale.
-
Consegna del lavoro degli studenti della media “Filzi” al Consorzio dei Comuni.
Cerimonia a Laives per la consegna dei 117 stemmi dei Comuni.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani