News

  • Escursione sul Sass Putia il 29 giugno 2003

    Il Museo delle Scienze naturali per domenica prossima, 29 giugno, organizza un’escursione guidata sul Sass Putia per conoscere gli aspetti zoologici, botanici e geologici del Gruppo del Putia. Per partecipare è necessaria la prenotazione entro mercoledì 25 giugno 2003 presso il Museo, tel. 0471 412964, dalle ore 10.00 alle 18.00.

  • Assenso della Consulta scolastica delle scuole di lingua tedesca all’italiano nella prima elementare.

    La Consulta delle scuole di lingua tedesca si è espressa a larghissima maggioranza a favore dell’introduzione dell’italiano seconda lingua a partire dalla prima classe elementare.

  • Sistemazione provinciale ad Eores

    Lavori di messa in sicurezza e di ampliamento della strada provinciale 29 nei pressi di Eores/Bressanone verranno a costare 1,035 milioni di Euro. Le relative caratteristiche tecniche sono state approvate dalla Giunta provinciale la scorsa settimana.

  • Work-experience nell’East Sussex per il Linguistico dell’ITC “C. Battisti” di Bolzano.

    Immersione linguistica e lavoro in strutture “no profit” in Gran Bretagna per 11 studenti del “Battisti”.

  • Pericolo incendi: attenzione in vista della festa del Sacro cuore

    La perdurante siccità ha reso più acuto il pericolo di incendi nei boschi dell’Alto Adige. Per questo l’Ispettorato forestale provinciale invita tutti alla massima attenzione, in particolare in vista dei fuochi che per tradizione verranno accesi domenica prossima in occasione della festa del Sacro Cuore di Gesù.

  • Festeggia cinquant'anni la scuola per l'agricoltura "Fürstenburg" di Burgusio

    Grande festa sabato 28 giugno a Burgusio per il mezzo secolo di vita della scuola professionale per l’agricoltura "Fürstenburg". L’intera giornata sarà dedicata alle celebrazioni dei cinquant’anni della scuola provinciale, che coincidono con cinquant’anni di economia in val Venosta.

  • Giornata mondiale contro l’uso ed il traffico illecito di droga.

    Giovedì 26 giugno 2003, stand e manifestazioni sportive sui prati del Talvera.

  • Novità alla Mediateca Multilingue Merano

    Ad un anno dalla sua apertura la Mediateca Multilingue dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia, in piazza della Rena a Merano, costituisce un punto di riferimento concreto ed operativo per tutti coloro che vogliono apprendere le lingue e approfondire le culture straniere. Alcune le novità. Chiusura estiva dal 28 luglio al 17 agosto 2003.

  • Inaugurata la mensa scolastica costruita dalla Provincia nelle Marche dopo il terremoto

    Oggi (domenica 22) nelle Marche è stato il giorno dell’Alto Adige: a meno di tre anni da quando giunse con il presidente della Provincia Luis Durnwalder a posare la prima pietra, il vice Michele Di Puppo ha consegnato alla comunità di Castelraimondo (4.500 abitanti, vicino a Macerata) la nuova mensa scolastica finanziata completamente dalla generosità degli altoatesini e della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Un servizio prezioso per i contadini di montagna

    Oltre 500 corsi e circa 1000 consulenze individuali sono state assicurate dagli esperti del Centro di consulenza per contadini di montagna nelll’annata 2002/2003. Bastano queste cifre a sottolineare l’importanza del servizio insediato presso l’assessorato provinciale all’Agricoltura retto da Hans Berger.