News

  • Soddisfazione dell’assessore Frick per la firma del contratto integrativo del settore commercio e servizi.

    Tra le maggiori innovazioni introdotte dal contratto vi è il prolungamento a tre anni della formazione professionale per gli apprendisti.

  • Via libera per lo svincolo autostradale Bressanone Sud

    Il progetto esecutivo relativo al lotto A per la realizzazione dell’uscita autostradale a Bressanone Sud è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale. I costi a carico della Provincia ammontano a 2,8 milioni di Euro.

  • Assegnati due lavori pubblici.

    Ufficio appalti.

  • INVITO - Alleanza per il clima: premiazione Cassa Raiffeisen Brunico

    Venerdì 27 giugno 2003 alle ore 10.30 presso la sede della Cassa Raiffeisen Brunico, in via Europa 19 a Brunico si terrà la cerimonia di premiazione del medesimo istituto bancario designato "azienda dell’Alleanza per il clima".

  • INVITO - Presentazione Cabaret "Lor Signori son serviti"

    Mercoledì, 2 luglio 2003 alle ore 11.00 nella Sala Stampa, al pianterreno di Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, i vertici del Comitato provinciale pari opportunità presenteranno il cabaret "Frauenzimmer im Herrenhaus - Lor Signori son serviti". Lo spettacolo fà ironicamente il punto della situazione politica delle donne in Alto Adige.

  • Consegna diplomi agli studenti del terzo anno di Laimburg.

    Scuola professionale in lingua tedesca.

  • In vigore il nuovo ordinamento per l’esame di Maestro artigiano.

    Mercoledì 25 giugno entra in vigore in il nuovo ordinamento dell’esame di Maestro artigiano. Secondo l’assessore competente, Werner Frick, il nuovo ordinamento comporta notevoli vantaggi per il settore dell’artigianato.

  • INVITO - Presentazione studio sulle farfalle

    Sabato 29 giugno 2003 , alle ore 20.00, presso l’Albergo "Wattles" in località Pramaggiore 49, sopra Burgusio, saranno presentati gli esiti di un progetto incentrato sul mondo delle farfalle condotto dal Museo delle Scienze naturali in collaborazione con il museo "Ferdinandeum" di Innsbruck e la società di studi europea delle farfalle S.E.L..

  • Rinnovo concessione alla A22: Province e Regione premono sul Governo per proroga e accantonamenti

    Entro il 20 luglio è previsto un incontro con il commissario Ue e a breve verrà formalizzata da Roma la proposta di una proroga fino al 2012-2015 della concessione dell’A22 sulla base della direttiva Costa-Ciampi. Sono i dati salienti del vertice di oggi pomeriggio (lunedì 23) a Roma tra il ministro Buttiglione e i rappresentanti di Province autonome, Regione e Autobrennero. Per Bolzano ha partecipato il vicepresidente Michele Di Puppo, che ha inoltre rimarcato che, senza una proroga, le risorse finora accantonate dall’Autobrennero non sono disponibili e potrebbero essere smobilitate: si invita quindi il Governo a impegnarsi sul rinnovo della concessione della A22.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 23 giugno 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.