News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
Insieme per una soluzione ottimale per il tunnel di base del Brennero
La miglior soluzione per il tunnel di base del Brennero deve essere individuata in Val d’Isarco. Come prevede il piano attuale, il 97% della linea ferroviaria in val d’Isarco si muoverà in galleria, riducendo in tal modo l’inquinamento atmosferico ed acustico. Per affrontare e discutere assieme eventuali soluzioni ed obiezioni, il presidente della Giunta provinciale si è incontrato ieri (martedì 9 settembre) con i sindaci della Val d’Isarco e con i rappresentanti della Comunità comprensoriale.
-
Corso di riflessologia del piede e rilassamento.
Corso base dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
-
A Silandro un convitto per minori con difficoltà comportamentali
Con l’avvio del nuovo anno scolastico ha trovato attuazione in Val Venosta un progetto sperimentale che vede la collaborazione degli Assessorati provinciali al Servizio sociale e alla Scuola in lingua tedesca e coinvolge direttamente il convitto Vinzenzheim a Silandro gestito dalle Barmherzigen Schwestern.
-
Sostegno provinciale per manutenzione di rifugi e sentieri
Per la manutenzione di rifugi e sentieri alpini, su proposta dell’assessore provinciale all’artigianato, commercio e turismo competente per il settore alpinismo, la Giunta ha assegnato contributi per complessivi 464.000 Euro.
-
Presentazione progetti di educazione allo sviluppo 2004 entro il 30 novembre 2003
Il termine per presentare i progetti di educazione allo sviluppo per l’anno 2004 è stato anticipato al 30 novembre 2003. Lo comunica l’Ufficio provinciale affari di gabinetto della Presidenza. Il 23 settembre 2003 si terrà la riunione per fissare le tematiche prioritarie per il 2004.
-
Sede bolzanina del Segretariato della Convenzione delle Alpi: sigla dell'accordo sabato 13 settembre 2003 a Bolzano
Sabato prossimo, 13 settembre 2003, alle ore 12.30, presso l’Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano, sarà siglato l’accordo per la sede operativa di Bolzano del Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi.
-
Linee d’indirizzo per una politica sulle dipendenze in Alto Adige
La Giunta provinciale ha approvato recentemente il provvedimento sulle “Linee d’indirizzo per una politica sulle dipendenze in Alto Adige”.