News

  • Prestigiosi premi scientifici del Land Tirolo a due altoatesini: congratulazioni di Durnwalder

    Per la prima volta il premio scientifico del Land Tirolo, un prestigioso riconoscimento, è stato assegnato oggi (lunedì 7) a Innsbruck a due studiosi altoatesini, Franz Matscher e Walter Obwexer. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con i due premiati per il grande traguardo raggiunto.

  • "Magia dell'acqua" al Parco naturale Monte Corno

    Tutto all’insegna dell’acqua, il mese di luglio al Parco naturale Monte Corno. Ogni martedì mattina i responsabili dell’area protetta propongono escursioni a contatto con la natura, durante le quali vengono effetuate anche analisi dell’acqua, mentre nel pomeriggio diventano protagonisti i segreti di questo prezioso elemento. Fino al 25 luglio, inoltre, si può visitare la mostra "Streghe-tempo-acqua".

  • Nuova carta turistica del parco naturale Dolomiti di Sesto

    Ìn una nuova forma, aggiornata e completata, si presenta la carta turistica del Parco naturale Dolomiti di Sesto, che abbraccia i comuni di Dobbiaco, Sesto e San Candido.

  • Le decisioni della Giunta

    Coordinatore governativo per il Nord-Est, caso Electronia, Sistema informativo sanitario....: ecco le delibere più importanti fra quelle approvate quest’oggi dall’Esecutivo provinciale, così come riferite dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa del lunedì.

  • Prorogata al 30 giugno 2004 la normativa di accesso al mercato per le nuove imprese di autotrasporto

    L’Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci informa che con decreto legge il Governo ha disposto la proroga al 30 giugno 2004 della liberalizzazione dell’accesso al mercato per le nuove imprese di autotrasporto.

  • I locali pubblici nel centro di Bressanone devono chiudere all'una di notte

    LPA - Gli esercizi pubblici situati nel centro storico di Bressanone devono chiudere all’una di notte. La sentenza emessa dal Tar in questi giorni ha dato ragione alla Provincia e all’ordinanza del presidente Luis Durnwalder, contro la quale un anno fa avevano presentato ricorso i titolari del locale "Creme Caramel" di Bressanone.

  • Screening mammografico e campagna di prevenzione contro il tumore alla mammella - Presentazione venerdì 11, ore 10.30

    Il programma di diagnosi precoce del tumore alla mammella, che sarà avviato in Alto Adige nelle prossime settimane su iniziativa dell’Assessorato provinciale alla Sanità e delle Aziende Sanitarie, viene presentato nella conferenza stampa in programma a Bolzano venerdì 11 luglio alle ore 10.30 nella Sala stampa della Provincia.

  • Durnwalder presenta i risultati del FSE e la nuova offerta formativa per il 2004 - Mercoledì 9 luglio, ore 11

    L’offerta formativa del Fondo sociale europeo per il 2004 - indirizzata tra l’altro a giovani, disoccupati, persone in difficoltà, donne che rientrano nel mondo del lavoro - e i risultati finora raggiunti dal Servizio Fse saranno illustrati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella conferenza stampa in programma mercoledì 9 luglio alle ore 11 a Bolzano nella Sala stampa della Provincia.

  • Nuova variante Marlengo: sopralluogo di Durnwalder

    Spostare poco più a sud, in direzione Lana, la nuova variante per alleggerire il traffico di transito a Marlengo, sia lungo la Statale 238 che lungo la Provinciale 5: la proposta è stata discussa durante il sopralluogo che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha effettuato nella serata di venerdì 4 luglio.

  • Inaugurazione di due centrali elettriche a Valles

    Il presidente Luis Durnwalder e l’assessore all’Energia Michl Laimer inaugureranno sabato prossimo, 12 luglio 2003, le centrali Uitzen e Finkhof a Valles. La cerimonia inizierà alle 16.00, con ritrovo in cima alla valle di Valles, presso la centrale Uitzen.