News

  • Centro di riabilitazione a Merano: appalti per 1,3 milioni di Euro

    Nel ristrutturato vecchio ospedale di Merano sorgerà un centro riabilitativo: una serie di appalti per la fornitura di apparecchiature tecniche e mediche è stata assegnata oggi (martedì 8) presso l’Ufficio provinciale Appalti.

  • Premiazione di tesi di laurea sul tema delle pari opportunità

    Lunedì prossimo, 14 luglio, alle ore 10.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano, la presidentessa della Commissione provinciale Pari Opportunità, Julia Unterberger, premierà ufficialmente le autrici di tre interessanti tesi di laurea dedicate alla situazione della donna.

  • Durnwalder scrive a Schröder dopo le frasi del sottosegretario italiano sui turisti tedeschi

    Solidarietà al cancelliere Schröder e ai cittadini tedeschi che scelgono l’Italia come meta delle loro vacanze è stata espressa dal presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo le dichiarazioni del sottosegretario al Turismo Stefano Stefani. Durnwalder ha scritto oggi (martedì 8) una lettera al cancelliere Schröder.

  • Durnwalder discute di viabilità e minoranze ladine con il presidente della Provincia di Belluno

    La creazione di un’istituzione sovraprovinciale che rappresenti le varie comunità ladine e due questioni legate ai collegamenti viari tra Pusteria e Bellunese sono stati i temi al centro dell’incontro del presidente della Provincia Luis Durnwalder con il presidente della Provincia di Belluno, Oscar De Bona, tenutosi oggi (martedì 8) a Bolzano.

  • Durnwalder ringrazia la console austriaca Kunz

    Una preziosa opera di collaborazione e mediazione durata sei anni, che ha permesso all’Alto Adige di compiere grandi progressi sul piano politico: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito l’impegno della signora Maria Kunz, console generale d’Austria in Italia, giunta a Palazzo Widmann in visita di commiato.

  • Disposta la tutela per il biotopo di orchidee Rohrach

    L’area dislocata al confine fra i comuni di S. Candido e Dobbiaco, tra la statale e la ferrovia, è stata vincolata come biotopo dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’Ambiente Michl Laimer. Un provvedimento importante per tutelare le 16 specie di orchidee che vi dimorano.

  • Esame di abilitazione per insegnamento nelle scuole professionali: iscrizioni entro il 24 luglio

    I docenti che abbiano svolto almeno 18 anni di insegnamento nelle scuole secondarie dell’Alto Adige possono coprire posti nelle scuole professionali dopo il superamento di apposito esame di abilitazione. La Giunta provinciale ha approvato oggi (lunedì 7) il bando di concorso. Le domande vanno presentate entro il 24 luglio.

  • Inaugurazione della circonvallazione di Monguelfo: sabato 12 luglio, ore 11.30

    Si aprono ufficialmente sabato 12 luglio alle 11.30 i festeggiamenti per l’ultimazione dei lavori della circonvallazione di Monguelfo. Saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner ad inaugurare la nuova infrastruttura viaria.

  • L'ass. Saurer sul Sistema di prenotazione unica

    "La collaborazione fra Assessorato alla Sanità, Aziende sanitarie e Informatica Alto Adige", spiega l’asessore alla Sanità in merito alla delibera approvata oggi dalla Giunta, "renderà possibile prenotare una visita o un esame specialistico presso un qualsivoglia distretto, il medico di base, il pediatra o un apposito call-center". Primo passo per la creazione del sistema sarà la ristrutturazione del modello di prenotazione dell’Azienda sanitaria di Bolzano.

  • Liceo musicale a Bolzano: se ne discute domani a Roma

    L’istituzione dell’indirizzo musicale presso il liceo ginnasio "Walther von der Vogelweide" di Bolzano sarà al centro del colloquio che l’assessore provinciale alla Scuola tedesca, Sabina Kasslatter Mur, avrà domani (martedì 8) a Roma con la sottosegretario alla Pubblica istruzione, onorevole Valentina Aprea.