News

  • Prova di allarme della protezione civile sabato 4 ottobre in Alto Adige

    Sabato 4 ottobre, dalle 12.30 alle 13, sarà effettuata la prova d’allarme di protezione civile a livello provinciale. È chiesta la collaborazione della popolazione.

  • Fondo sociale europeo: domanda di accreditamento

    Il Servizo FSE informa che scade il 10 ottobre il termine per la presentazione della domanda di integrazione per l’accreditamento delle sedi formative.

  • Più sicuro l'abitato di Maso Corto

    Un terrapieno di deviazione lungo 240 metri garantirà maggiore sicurezza all’abitato di Maso Corto in Val Senales, proteggendolo dalla valanga "Kurzenkarr". La Ripartizione opere idrauliche della Provincia ha terminato i relativi lavori a fine agosto. La spesa si aggira sui 241.000 Euro.

  • Convegno Arge-Alp a Bolzano sulla formazione professionale

    Per tre giornate, dal 3 al 5 ottobre, Bolzano ospiterà un convegno sulla formazione professionale per i rappresentanti del personale insegnante delle Regioni aderenti all’Arge Alp. La manifestazione è promossa dalla Formazione professionale provinciale in lingua tedesca e ladina.

  • Presidi per diagnosi e terapia del diabete: nuovo elenco dal 1. ottobre

    Alle persone che soffrono di diabete vengono forniti gratuitamente i presidi sanitari utili alla diagnostica e terapia della malattia diabetica. L’elenco di tali presidi è stato aggiornato ed approvato in questi giorni dalla Giunta provinciale. Entra in vigore il 1. ottobre 2003.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 29 settembre 2003

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (29 settembre) e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder che domani (martedì 30), come annunciato, sarà a Vienna per incontrare il capo dello Stato austriaco Thomas Klestil.

  • "Culturali": incontro pubblico martedì 30 al Centro Trevi di Bolzano

    Proseguono al Centro Trevi di Via Cappuccini a Bolzano gli incontri nell¹ambito di "Culturali", la mostra organizzata dalla Provincia di Bolzano e dedicata all’associazionismo culturale italiano dal 1945 al 2000. Martedì 30 settembre alle18 si terrà un incontro con gli esperti, giornalisti, storici e studiosi curatori della ricerca che ha richiesto tre anni di lavoro.

  • Il Presidente della Provincia si congratula con il collega van Staa per il successo elettorale in Tirolo

    Appreso dell’esito delle elezioni in Tirolo, il Presidente della Provincia ha inviato ancora in serata (domenica 28) le sue congratulazioni al collega Herwig van Staa per il grande successo elettorale riportato, che consente all’Alto Adige di proseguire nella stretta collaborazione con il Tirolo sui grandi temi di interesse europeo e a tutela dello spazio alpino.

  • Progetto di simulazione d’impresa nelle scuole: la presentazione

    Con l’avvio delle scuole ha inizio anche il progetto di simulazione d’impresa Enterprise – European Business Game (EBG), finanziato dal Fondo sociale europeo e organizzato per il quinto anno da ECIPA, ente di formazione della CNA Unione degli artigiani e delle piccole imprese. Martedì 30 settembre alle ore 9 presso l’Auditorium “Galileo Galilei” (entrata ITI via Guncina) a Bolzano avrà luogo la presentazione.

  • Seconda ed ultima giornata del convegno sull'anno europeo delle persone con disabilità

    Sviluppare l’assistenza domiciliare, prevedere l’istituzione del fondo assicurativo per la non autosufficienza e infine mettere in pratica iniziative che rafforzino l’autonomia e l’autodeterminazione delle persone con disabilità. Con una lista di obiettivi si è concluso quest’oggi al Centro congressi della Fiera di Bolzano il convegno sull’anno europeo delle persone con disabilità.