News

  • L'Alto Adige accoglie due bambini ammalati provenienti dall'Iraq

    Sono attesi per questa sera (mercoledì 16) a Bolzano due bambini iracheni che verranno curati all’ospedale di Bolzano nell’ambito del progetto di aiuti sanitari alla popolazione dell’Iraq avviato da Regioni e Province italiane. L’operazione è frutto dell’impegno congiunto dell’Assessorato provinciale alla Sanità, della Presidenza della Giunta, dell’Azienda sanitaria di Bolzano e della Croce rossa italiana.

  • Si riunirà a Bolzano il 21 luglio la Consulta Stato Regioni dell’Arco Alpino

    Lunedì prossimo, 21 luglio, l’Accademia europea di Bolzano ospiterà la seduta della Consulta Stato Regioni dell’Arco Alpino, luogo di confronto fra i rappresentanti delle autonomie dell’arco alpino italiano ed il governo centrale. La Provincia autonoma di Bolzano sarà rappresentata dall’assessore Michl Laimer.

  • Modifiche ai piani formativi della formazione professionale per il 2003-2004

    Le modifiche ai piani formativi della formazione professionale in lingua italiana, tedesca e ladina per l’anno scolastico 2003-2004 sono state al centro dell’ultima seduta della Commissione provinciale per la formazione professionale.

  • Una rivista sui parchi naturali in Alto Adige

    Una pubblicazione che si concentrerà sui parchi naturali dell’Alto Adige verrà presentata dall’assessore provinciale Michl Laimer venerdì 25 luglio alle ore 10 a palazzo Widmann.

  • Durnwalder saluta il colonnello dei carabinieri Antolini

    Gli ultimi anni di buona collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’Arma dei Carabinieri a Bolzano e le sfide future nel settore della sicurezza pubblica sono stati discussi oggi (mercoledì 16) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il colonnello Giovanni Antolini, comandante provinciale dei Carabinieri, giunto a Palazzo Widmann in visita di commiato.

  • Decisioni della IIa Commissione Tutela del Paesaggio

    La Commissione provinciale competente in materia di tutela del paesaggio ha approvato solo parzialmente il progetto di costuzione di una strada interpoderale nel comune di La Valle, attraverso i prati dell’Armentara. Valutata positivamente, invece, la costruzione di una strada multiuso nel comune di Naz-Sciaves.

  • Censimento generale dell’agricoltura 2000 (Astat)

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha ultimato il nuovo volume "5° Censimento generale dell’agricoltura 2000 - Aspetti particolari” e la raccolta di tabelle “5° Censimento generale dell’agricoltura 2000”.

  • Alla scoperta dei lepidotteri con i raggi ultravioletti

    Una gita in notturna organizzata dal Museo di Scienze naturali per venerdì prossimo, 25 luglio, nei pressi di Prato Isarco. Partecipazione gratuita con prenotazione obligatoria entro il 23 luglio.

  • Accademie estive per gli alunni delle elementari e medie tedesche

    Hanno avuto inizio nei giorni scorsi i primi corsi che animano le accademie estive promosse dall’intendenza scolastica in lingua tedesca e rivolti agli alunni delle scuole elementari e medie.

  • Pubblicazione dell'organizzazione transfrontaliera Eures sul mercato del lavoro

    La struttura economica e le peculiarità del mercato del lavoro in tre realtà di confine come Alto Adige, Tirolo e Cantone dei Grigioni vengono illustrati, attraverso numerosi dati ed informazioni, in una recente pubblicazione dell’organizzazione transfrontaliera Eures TransTirolia.