News
-
Sedi per le associazioni nella stazione ferroviaria di Tel
La superficie che ospita la stazione ferroviaria di Tel nel comune di Parcines subirà un profondo mutamento in futuro, lasciando spazio a parcheggi, spazi verdi, e alle sedi delle associazioni locali. La Giunta provinciale ha deliberato il rilascio al Comune di Parcines di una concessione trentennale per l’utilizzo dell’areale della stazione ferroviaria.
-
Presentazione della ricerca sulle associazioni culturali italiane 1945-2000: giovedì 4 settembre a Bolzano
Verrà presentata giovedì 4 settembre a Bolzano dall’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, la ricerca sull’associazionismo culturale in Alto Adige dal 1945 al 2000. L’appuntamento con la storia della associazioni italiane è previsto alle ore 11.30 di giovedì 4 nelle sale del Centro Trevi a Bolzano.
-
Giornata della scuola ladina venerdì 5 settembre
La scuola ladina e le sue particolarità sono al centro della tradizionale Giornata della scuola ladina, in programma venerdì 5 settembre a San Leonardo in Badia. L’assessore provinciale Florian Mussner incontrerà docenti e responsabili scolastici della scuola ladina.
-
Analisi dell'industria in Alto Adige - Presentazione venerdì 5 settembre a Bolzano
Un rapporto sullo stato di salute dell’industria in Alto Adige e sull’andamento del settore negli ultimi anni, promosso dall’Assessorato provinciale all’Industria con l’IPL (Istituto promozione lavoratori), verrà presentato dall’assessore Michele Di Puppo nella conferenza stampa in programma a Bolzano venerdì 5 settembre alle ore 10.30.
-
Statua contestata, nota dell'assessore Mussner
La statua dell’artista Lois Anvidalfarei, oggetto di proteste da parte del padre provinciale dell’Ordine dei Cappuccini Anton Beikircher, verrà spostata. È quanto deciso a seguito di un sopralluogo effettuato quest’oggi (28 agosto) dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, che ha incontrato i vertici dell’ordine provinciale dei Cappuccini. In accordo con il direttore Luigi Loddi, la statua verrà collocata nella zona della alla Scuola provinciale per le professioni sociali, pur restando nel giardino in questione.
-
Italiano nelle scuole tedesche: insegnanti a convegno con l'assessora Kasslatter Mur
Circa 350 insegnanti di seconda lingua nelle scuole tedesche hanno partecipato oggi (giovedì 28) alla prima giornata di "Attivare, motivare, coinvolgere", il convegno promosso dall’Istituto pedagogico per la scuola in lingua tedesca in preparazione della stagione 2003-2004. L’assessora Sabina Kasslatter Mur ha presentato il nuovo pacchetto di misure per la promozione delle lingue approvato dalla Giunta provinciale.
-
Fairplay-at-home
Si intitola così la campagna di sensibilizzazione promossa dal Comitato provinciale Pari Opportunità per sollecitare, nelle famiglie, un’equa distribuzione del lavoro domestico fra donne e uomini. La campagna, accompagnata da un opuscolo con utili questionari per fare un bilancio della suddivisione dei compiti, verrà presentata il giorno giovedì 4 settembre, alle ore 10.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, Bolzano.
-
Sopralluogo di Durnwalder e Mussner nel cantiere della sede universitaria di Bressanone
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder affiancato dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner ha effettuato questa mattina (28 agosto) un sopralluogo a Bressanone, visitando il cantiere dove è in via di ultimazione la nuova sede brissinese della facoltà di Scienze della formazione della Libera Università di Bolzano.
-
Consegna diplomi alla scuola professionale "Laimburg" - Mercoledì 3 settembre, ore 18
Sarà l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger a consegnare, mercoledì 3 settembre alle 18, i diplomi ai giovani che hanno concluso alcuni dei corsi proposti dalla scuola professionale per la frutticoltura, la viticoltura e floricoltura "Laimburg".
-
Udienze periferiche per gli artigiani