News
-
Visita guidata geologica del centro storico di Bolzano il 10 ottobre
Venerdì prossimo, 10 ottobre 2003, il Museo provinciale delle scienze naturali organizza una visita guidata del centro storico bolzanino sotto il profilo geologico. In particolare si parlerà di pietre decorative impiegate nella costruzione di edifici. Per adesioni rivolgersi al Museo delle scienze naturali a Bolzano in via Bottai 1, tel. 0471 977373.
-
Corso breve della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana
Corso sulle problematiche degli immigrati finanziato dal Fondo sociale Europeo.
-
Contributi per i controlli nell'agricoltura biologica
I coltivatori che hanno sostenuto direttamente spese di controllo nell’agricoltura biologica potranno contare sul contributo dalla Provincia, secondo quanto prevede la nuova legge provinciale sull’agricoltura biologica. La Giunta ha approvato i criteri di concessione degli aiuti. Le domande vengono accolte da subito e fino al 17 novembre 2003.
-
Da Moody's e Fitch due rating di eccellenza alla Provincia autonoma di Bolzano
Alla Provincia Autonoma di Bolzano è stato attribuito un rating di eccellenza da parte di Moody’s Investors Service (rating Aa1) e Fitch Ratings (rating AA+), due tra le più importanti agenzie internazionali specializzate nell’analisi della qualità creditizia di società ed enti. Giustificata la soddisfazione degli amministratori provinciali, anche per gli effetti positivi che tali riconoscimenti - i più alti in Italia per un ente territoriale - avranno sulla futura attività finanziaria dell’ente pubblico.
-
Mini Med Studium – Semestre autunnale 2003
Riprende mercoledì 15 ottobre, con una conferenza sul tema "In forma durante la menopausa", la serie di appuntamenti di divulgazione sanitaria denominati “Mini Med Studium” giunti al loro quarto “semestre”.
-
Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio
Nell’ultima seduta, i membri della Commissione provinciale si sono occupati di due interventi su strutture sportive: l’impianto di biathlon a Martello e lo stadio da fondo a Dobbiaco. Inoltre, hanno approvato il risanamento di una strada di collegamento nel comune di Braies.
-
Delegazione degli Enti ospedalieri di Vienna in visita in Alto Adige
Una delegazione di dirigenti amministrativi della Comunità di lavoro degli Enti ospedalieri di Vienna sta visitando in questi giorni l’Alto Adige.
-
Siccità in Alto Adige riconosciuta come calamità dal Governo
Con soddisfazione l’assessore provinciale all’Agricoltura ha preso atto che il Governo ha riconosciuto il carattere eccezionale della siccità che ha colpito fino ad agosto le colture dell’Alto Adige. Il decreto pubblicato ieri (2 ottobre) sulla Gazzetta ufficiale sancisce lo stanziamento di fondi statali per i danni provocati dalla calamità.
-
Bando di concorso dell’Intendenza scolastica tedesca
L’Intendenza scolastica tedesca ha pubblicato un bando di concorso per esami e titoli, per insegnanti di classe, di seconda lingua e per insegnanti di religione cattolica nelle scuole elementari in lingua tedesca. Le domande per la partecipazione al concorso devono essere presentate all’Intendenza scolastica tedesca entro mercoledì 29 ottobre 2003.
-
Giornata mondiale per la tutela degli animali
Sabato 4 ottobre 2003 è proclamata Giornata mondiale per la tutela degli animali. Per l’occasione l’Assessore provinciale all’Agricoltura, che ha competenza nel settore, ricorda i positivi effetti della legge provinciale a protezione degli animali.