News
-
Premi incentivanti di 1,6 milioni di euro a chi cura il paesaggio
Parere favorevole alla concessione di complessivi 1,6 milioni € quali premi incentivanti è stato espresso nella sua ultima seduta dalla prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio. Sono state accolte 1.674 domande.
-
Riunione plenaria del Consiglio Scolastico Provinciale
Il Consiglio Scolastico Provinciale si è riunito nei giorni scorsi in seduta plenaria per discutere una relazione dell’ispettore W. Cristofoletti, della dir. dott.ssa Rosetta Fronza e del dott. Perna dell’Intendenza Scolastica italiana sul progetto didattico: “Studiare in tre lingue”. Questo progetto è partito in quest’anno scolastico in quasi tutte le scuole elementari italiane, nelle scuole medie dell’area di Bolzano e della bassa Atesina e al Liceo classico “Carducci” di Bolzano.
-
La firma dell'accordo di coalizione slitta alle 8.45 di venerdì 12 dicembre
Una serie di scadenze e problemi tecnici non rendono possibile la presenza di tutte le parti coinvolte alla cerimonia della firma dell’accordo di coalizione per la XIII Legislatura, previsto in origine alle 17.30 di oggi (giovedì 11). I rappresentanti dei partiti hanno convenuto di spostare la firma alle 8.45 di domani (venerdì 12).
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Commissione per l’edilizia scolastica: stanziati 13 milioni di euro per le scuole dell’obbligo
La commissione è stata presieduta dal presidente della Giunta, Luis Durnwalder.
-
Dieci anni di opere pubbliche in Alto Adige
"Opere pubbliche in Alto Adige" è il titolo del volume, curato dall’Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, che passa in rassegna tutti i progetti realizzati dalla Provincia nel periodo 1993-2003. La pubblicazione, che illustra con foto e testi 82 opere pubbliche, è stata presentata oggi (mercoledì 10) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Florian Mussner.
-
Libro della Ripartizione Beni culturali
“La residenza Rotenbuch a Bolzano-Gries”
-
Via libera a due nuovi distributori di gas metano
L’assessore provinciale Werner Frick, competente in materia, ha concesso l’autorizzazione per attivare due nuovi impianti di distribuzione del gas metano, uno a Sinigo e l’altro a San Lorenzo in Pusteria.