News

  • Progetto turistico "Attraverso i passi" tra Valle di Casies e Villgraten

    Si chiama "Attraverso i passi" il progetto turistico con il quale la val Casies e la tirolese Villgraten intendono perfezionare in forma congiunta l’offerta e l’accoglienza dei vacanzieri. Su proposta dell’assessore provinciale Werner Frick la Giunta ha approvato la realizzazione dell’iniziativa e concesso un contributo di 45.500 Euro.

  • Proseguono i lavori per l’eliminazione del passaggio a livello lungo la S.P. 74 per Velturno.

    Il nuovo tracciato sarà agibile alle macchine entro l’anno

  • Nuovi collegamenti ferroviari finanziati dalla Provincia

    Con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, a partire da domenica 14 dicembre una serie di nuovi collegamenti ferroviari, interamente finanziati dalla Provincia, saranno offerti agli utenti della rete locale.

  • Chiusi per le festività gli Uffici periferici dell'edilizia abitativa agevolata

    Durante le festività natalizie e di fine anno le sedi periferiche della Ripartizione Edilizia abitativa sospendono le udienze negli uffici di Silandro, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

  • Presentazione della Relazione sanitaria provinciale 2002

    Conferenza stampa: mercoledì 17 dicembre, alle ore 10,30, Sala stampa della Giunta.

  • Dichiarazioni programmatiche del presidente della Provincia designato Luis Durnwalder

    I punti di forza e quelli su cui occorre lavorare di più, l’impegno per governare l’autonomia all’insegna di scelte chiare, lavorando vicino ai bisogni della gente e lontano da ogni nazionalismo, senza fare promesse che non è possibile mantenere e senza uscire dai binari di uno sviluppo sostenibile e duraturo: è uno dei passaggi centrali delle dichiarazioni programmatiche del presidente designato Luis Durnwalder per il governo provinciale della XIII Legislatura, lette oggi (venerdì 12) al Consiglio provinciale.

  • 3a Edizione del Premio dei lettori Arge-Alp (2003-2004)

    Le Ripartizioni Cultura Italiana e Tedesca della Provincia Autonoma di Bolzano organizzano, in collaborazione con la Comunità di Lavoro delle Regioni dell’Arco Alpino, la terza edizione del Premio dei Lettori ARGE-ALP.

  • Attività degli esperti riguardo alle polveri nel quartiere di Oltrisarco.

    L’Assessorato alla Sanità ha pubblicato una nota relativa all’attività della Commissione di esperti che è stata insediata per monitorare l’esposizione alle polveri nella zona industriale di Bolzano con particolare riguardo al quartiere di Oltrisarco. Di seguito riportiamo il testo integrale della nota dell’Assessorato alla Sanità.

  • Anticipazione dell’assegno per il mantenimento dei figli

    Una novità importante per le mamme che non possono fare affidamento sul sostegno regolare del padre: a partire dal prossimo gennaio l’assegno di mantenimento per i figli non corrisposto dal genitore non convivente sarà ora anticipato dalla Provincia, che si rifarà poi sull’inadempiente.

  • Archeologi a disposizione del pubblico.

    Avete trovato qualche cosa di antico ed interessante e vorreste farlo vedere ad un esperto, magari ad un archeologo professionista?