News
-
“Cittadella della sicurezza” nel cantiere del futuro quartiere “Firmian”
Nell’ambito del grande cantiere sorto per la costruzione del quartiere “Firmian“ nascerà nei prossimi mesi una sorta di “Cittadella della sicurezza”, nella quale tutti i lavoratori potranno seguire appositi corsi di antinfortunistica e di prevenzione degli incidenti sul lavoro.
-
Lunedì prima presentazione dei progetti di ristrutturazione della strada della Val Pusteria
Sarà lo stesso assessore Mussner a presentare in pubblico i progetti preliminari per la ristrutturazione della strada della Val Pusteria. Il primo appuntamento aperto a tutti sarà lunedì alle 19.00 a San Lorenzo di Sebato. Sempre alla stessa ora, le presentazioni proseguiranno il 20 gennaio a Chienes, il 21 gennaio a Vandoies di Sotto, il 22 gennaio a Terento.
-
Nuova sede per l'Ufficio provinciale Organizzazione
Cambia sede l’Ufficio Organizzazione della Provincia: da lunedì 19 gennaio il personale si trasferisce nel Palazzo provinciale 1 (terzo piano), in via Crispi a Bolzano, lasciando gli attuali locali di via Conciapelli.
-
Primo posto in Italia nella lettura dei quotidiani: Durnwalder sottolinea l'impegno di lettori e media della regione
“In Alto Adige la popolazione conferma grande sensibilità e voglia di aggiornarsi sulla realtà della convivenza e i fattori dello sviluppo; dal canto loro i mass media si sforzano di offrire informazioni e strumenti interpretativi per capire sempre meglio l’evoluzione locale e le particolarità dei nostri gruppi linguistici”: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta i risultati dell’ultimo studio nazionale sull’industria dei giornali e sulle imprese editrici, presentato oggi (giovedì 15) a Roma dalla Fieg e dal quale emerge che l’Alto Adige e il Trentino guidano la classifica del consumo di quotidiani in Italia.
-
Case Management nel settore del Servizio sociale e della sanità
Corso del Servizio sviluppo personale della Ripartizione Servizio sociale.
-
La vicepresidente della Giunta, Luisa Gnecchi, ha preso parte ad un convegno sugli immigrati
Un’iniziativa promossa dall’Associazione “Porte Aperte”
-
Progetti Leader+ : oltre 200 interessati a Vipiteno
Oltre 200 rappresentanti del mondo dell’imprenditoria dell’Alta val d’Isarco hanno seguito ieri sera (mercoledì 14) a Vipiteno il primo degli appuntamenti pubblici nei quali il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i responsabili di "Leader+ Progetti di innovazione" presentano agli altoatesini la nuova azione UE a sostegno delle iniziative di operatori privati e pubblici in zone periferiche e svantaggiate.
-
Primo incontro di Frick con i vertici dell’Associazione Industriali
L’assessore provinciale Werner Frick ha incontrato nei giorni scorsi il presidente dell’Associazione Industriali, Enrico Valentinelli, ed il direttore, Udo Perkmann.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
II Commissione per la tutela del paesaggio: sì a progetti in val d'Isarco e a Selva Gardena
Nella sua ultima seduta la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha approvato i progetti relativi al tratto di pista ciclabile tra Prato Isarco e Colma in val d’Isarco e al risanamento di una strada nel comune di Selva Gardena.