News

  • Nessun procedimento UE contro i marchi di tutela Alto Adige-Südtirol

    Dopo mesi di incontri e trattative, il direttore della Commissione Mercato interno Guido Berardis ha assicurato quest’oggi, all’assessore provinciale competente, che la Commissione euorpea non procederà contro l’utilizzo dei marchi di tutela "Alto Adige-Südtirol".

  • Premiati i cuochi del futuro

    Sono stati resi noti oggi (giovedì 23) alla Fiera Hotel 2003 i vincitori del concorso riservato a giovani cuochi e camerieri promosso dall’Assessorato provinciale all’Artigianato, commercio e turismo.

  • Conferenza sugli studi del Dna del biologo di Oxford

    Con l’aiuto della genetica il biologo inglese Alan Cooper indaga la storia dell’uomo. Le sue indagini sul Dna e i risultati saranno il tema della conferenza che Cooper terrà domani (venerdì 24) al Museo archeologico di Bolzano.

  • Migliorare il servizio di medicina di base in collaborazione con l'istituenda Accademia

    Il miglioramento del servizio di medicina di base è obiettivo primario della politica sanitaria provinciale. Lo ha ribadito la Giunta nel corso dell’ultima seduta, sottolineando la necessità di collaborare, in futuro, con l’Istituenda "Accademia altoatesina di medicina generale"

  • INVITO: 30 anni di tutela dei beni culturali

    La Soprintendenza provinciale ai Beni culturali festeggia quest’anno tre decenni di attività. L’evento sarà celebrato con quattro incontri dedicati a temi quali storia, archiettura e cultura. La conferenza stampa di presentazione delle iniziative è in programma il 28 ottobre, alle 10.00, presso la Residenza Rottenbuch, a Bolzano.

  • Approvato il calendario fiere 2004: 25 le esposizioni

    Su proposta dell’Assessore all’Artigianato, commercio e turismo la Giunta provinciale ha approvato il calendario fieristico per il 2004. Sono 25 le esposizioni in programma in Alto Adige.

  • Elezioni provinciali: appello al voto del Presidente della Provincia

    Sono circa 378mila i residenti in Alto Adige che domenica 26 ottobre sono chiamati alle urne. Il Presidente della Provincia lancia un appello a tutti gli elettori ad esercitare il proprio diritto di voto e a confermare in tal modo l’alto senso della democrazia partecipata che storicamente contraddistingue la popolazione altoatesina.

  • Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio

    Nell’ultima seduta, l’organo provinciale ha approvato il passaggio di un tratto di metanodotto nel comune di Anterivo, e l’interramento di condotte elettriche nel comune di Bolzano. È stata, invece, rigettata la proposta di asfaltare due strade sul territorio municipale di Brennero.

  • Udienze del difensore civico

  • Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità