News

  • Numerose attestazioni di stima e congratulazioni al presidente Durnwalder

    Dopo l’eccezionale esito ottenuto ieri dalle urne il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto in queste ore numerose attestazioni di stima e congratulazioni da parte di associazioni, uomini politici e cittadini.

  • Dalla II Commissione provinciale tutela del paesaggio

    Nella seduta del 28 ottobre 2003 la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha espresso parere positivo per progetti relativi al sentiero Alta Via del Tirolo nel comune di Moso in Passiria, per una pista da fondo in quello di Marebbe, per una ciclabile a Vandoies e per lavori di riempimento fondiario nel comune di S.Candido.

  • Consulenza abitativa per anziani

    La predisposizione di uno studio di fattibilità per istituire una rete di consulenza abitativa in Alto Adige rientra nel progetto interregionale "Terza età: abitare in sicurezza" promosso dalla Ripartizione Servizio sociale della Provincia di Bolzano assieme al Land austriaco del Tirolo nell’ambito delle iniziative comunitarie Interreg III. La tematica è stata al centro di un recente workshop.

  • Rinviato l'incontro con il ministro La Loggia a Roma su federalismo e autonomie

    Causa improvvisi impegni il ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia ha chiesto ai Presidenti di Regioni e Province autonome un rinvio del vertice in programma domani (mercoledì 29) a Roma.

  • Teatro dell'acqua: su il sipario!

    L’Assessorato all’Ambiente lancia un’iniziativa di sensibilizzazione nei confronti della risorsa acqua nelle scuole materne ed elementari. Con fantasia e creatività, e l’aiuto degli attori Guido Moser e Daniel Oberegger, i bambini potranno sperimentare il variegato mondo dell’acqua.

  • Sessioni forestali per il 2004 a Merano

    L’Ispettorato forestale di Merano rende note le date delle sessioni forestali per l’anno 2004 nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 4 novembre 2003 per terminare il 21 gennaio 2004.

  • Ristrutturazione del distretto Gries-San Quirino a Bolzano

    Sarà ristrutturato l’edificio che a Bolzano, in via Amba Alagi 20, ospita la sede del distretto sociosanitario Gries-San Quirino e dei servizi amministrativi dell’Azienda sanitaria. Durante i lavori alcuni servizi saranno insediati in un prefabbricato provvisorio. L’incarico di costruzione della struttura provvisoria è stato assegnato oggi (mercoledì 28) nell’Ufficio provinciale Appalti.

  • Federalismo e autonomie: Durnwalder domani a Roma incontra il ministro Enrico La Loggia

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà domani (mercoledì 29) a Roma per incontrare il ministro per gli Affari regionali, Enrico La Loggia, assieme ai rappresentanti della Regioni e Province a statuto speciale. Si proseguirà la discussione sulla riforma in senso federale della Costituzione e su come migliorare la collaborazione tra Stato e Regioni.

  • Prosegue il restauro di Castel Firmiano

    Con l’appalto delle opere da fabbro proseguono i lavori di restauro di Castel Firmiano, destinato ad ospitare il futuro Museo della montagna. Oggi (martedì 28) all’Ufficio provinciale Appalti si è proceduto alla relativa assegnazione.

  • A Egna "lezioni" sul formaggio

    La scuola per l’economia domestica "Griesfeld" di Egna organizza un singolare corso alla scoperta del formaggio e delle combinazioni culinarie che contraddistinguono il popolare prodotto. Il corso si tiene il 10 novembre, le iscrizioni sono aperte sino a venerdì 31 ottobre.