News

  • Le Marche ringraziano la Provincia per la ricostruzione della mensa scolastica dopo il terremoto

    Il sindaco e una rappresentanza del comune di Castelraimondo hanno voluto ringraziare oggi (venerdì 28) a Bolzano il presidente Durnwalder e il vice Di Puppo per l’impegno della Provincia e degli altoatesini nella ricostruzione della mensa scolastica distrutta dal terremoto del 1997 nelle Marche.

  • In funzione alle fermate degli autobus le colonnine che aggiornano sui tempi di attesa

    Sono entrati in funzione oggi (venerdì 28), nell’area urbana di Bolzano, i primi 7 totem informativi per il trasporto pubblico di persone, vale a dire le colonnine poste alla fermata degli autobus che segnalano agli utenti i tempi di attesa. Sono 28 in totale quelle che in fasi successive saranno attivate a Bolzano ed in alcune delle principali località della provincia su iniziativa dell’Assessorato provinciale ai Trasporti. Sarà possibile consultare anche gli orari ferroviari.

  • Una carovana per far conoscere la nuova Europa

    Pochi sono davvero al corrente del processo di allargamento ad est della UE e del significato della Costituzione europea attualmente in discussione. Per aiutare a capire come sta cambiando l’Europa, e cosa questo significa per tutti i cittadini, l’Info Point Europa della Ripartizione provinciale Affari comunitari ospiterà, martedì prossimo, a Palazzo Widmann (Bolzano) la carovana del Centro nazionale di informazione e documentazione europea – Cide, che sta attraversando l’Italia per portare la UE vicino ai cittadini. In programma sono una mostra, un convegno e la distribuzione di un volume.

  • Nuovo opuscolo della Ripartizione Assistenza Scolastica ed Orientamento Professionale

    "Diritto allo Studio - Aiuti economici e servizi per studenti/esse universitari/e", questo è il titolo di una nuova brochure, pubblicata, di recente, dal Settore per il Diritto allo Studio Universitario presso la Ripartizione Assistenza Scolastica ed Orientamento Professionale.

  • Cambia il percorso degli autobus della linea 11 a Bolzano

    Da lunedì primo dicembre, e per sei mesi in via sperimentale, il percorso degli autobus della linea urbana 11 di Bolzano verrà modificato.

  • "Memoria ed identità politica”

    Ciclo di conferenze “Memoria e identità”

  • Il Forum per i lavori pubblici sollecita una legislazione unitaria per gli appalti

    Secondo l’organismo che ha il compito di supervisionare l’applicazione della normativa in materia di opere pubbliche, riunitosi recentemente, è necessaria una regolamentazione organica per gli appalti pubbblici di lavori, forniture e servizi. I membri del forum hanno inoltre discusso anche le modifiche alla legge sugli appalti.

  • Incontri informativi a Malles e San Candido sul tema “Assistenza a domicilio”

    Sabato 29 novembre a Malles e martedì 2 dicembre a San Candido.

  • Tavola rotonda su mediazione culturale e didattica museale

    Mediazione culturale, didattica museale e comunicazione: sono i temi della tavola rotonda in programma martedì 2 dicembre alle 18 a Bolzano su iniziativa del Museo archeologico dell’Alto Adige.

  • Diplomatici austriaci in visita dal presidente Durnwalder

    Il nuovo direttore della Ripartizione “Sudtirolo ed Europa del sud” presso il Ministero degli Esteri austriaco, Clemens Koja, e la nuova console generale austriaca a Milano, Eva Maria Ziegler, hanno avuto questo pomeriggio un lungo colloquio con il presidente della Provincia autonoma di Bolzano. Si tratta della prima delle molteplici visite di cortesia programmate dai diplomatici austriaci in Alto Adige.