News
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Studenti sloveni alla scuola "Laimburg"
Venti studenti della scuola professionale di Sentjur in Slovenia sono stati ospiti per una settimana della scuola professionale provinciale "Laimburg". Accanto a lezioni intensive di tedesco gli ospiti hanno svolto anche attività pratica legata alla orticoltura e alla viticoltura.
-
Il 20 febbraio al via l'iniziativa sulla cultura, arte e storia dell'Iran
INVITO - L’inaugurazione di “Rosengarten-Golestan: IRAN cultura arte storia” si terrà venerdì 20 febbraio 2004, alle ore 18.00 presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.
-
Bilancio del Museo archeologico e del Museo di scienze naturali
Un bilancio complessivo dell’attività del 2003 e le anticipazioni relative al calendario 2004 sono state presentate dai responsabili del Museo archeologico provinciale e del Museo di scienze naturali.
-
Accolti progetti di edilizia scolastica a Terlano
Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio (lunedì 16 febbraio) ha approvato il progetto preliminare per l’ampliamento della scuola elementare e per la costruzione della scuola di musica. Contro il progetto ha votato il presidente del Comitato, l’ass. Florian Mussner che ha definito la costruzione di scuole di musica a se stanti un lusso; per le lezioni di musica potrebbero essere utilizzate le aule scolastiche che nel pomeriggio non vengono utilizzate.
-
L'UE riconosce i bovini di razza grigio alpina come minacciati di estinzione
Da oggi è ufficiale: i bovini di razza grigio alpina, in Alto Adige il bestiame più diffuso, sono stati riconosciuti quale razza minacciata di estinzione. "È un atto su cui lavoravamo da tempo", commenta l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger. Con tale riconoscimento si apre per gli allevatori la possibilità, al più tardi nel 2005, di fare richiesta dei relativi premi.
-
Gli effetti della “Bossi-Fini“ sulle statistiche dell’occupazione
Mercato del lavoro flash