News
-
I bambini ceceni curati in Alto Adige - Domani conferenza stampa a Bolzano
Domani, venerdì 5 marzo, è prevista una conferenza stampa a Palazzo Widmann in merito alla presenza, in provincia di Bolzano, di cinque bambini ceceni, arrivati oggi in Alto Adige, e che saranno curati presso gli ospedali di Brunico e Vipiteno. Alla conferenza stampa prenderà parte anche l’ex Ministro della Sanità del governo ceceno, Umar Khanbiev
-
On line le “Linee guida per la politica delle dipendenze in Alto Adige”
Disponibili su Internet gli atti del convegno sulle linee guida per la politica delle dipendenze organizzato nello scorso gennaio dall’Assessorato alla sanità ed al servizio sociale.
-
Dacia Maraini a Bolzano
Incontro con la scrittrice mercoledì 17 marzo, alle ore 17,30, presso il Centro di formazione professionale “L. Einaudi” di Bolzano
-
Gli studenti bolzanini e iraniani si incontrano in videoconferenza.
Momento importante per l’iniziativa dell’Assessorato provinciale alla cultura italiana "Rosengarten-Golestan: Iran cultura arte e storia". Lunedì 8 marzo contatto mediatico tra gli studenti del Liceo della Comunicazione "Toniolo" e quelli dell’Istituto d’arte "Soreeh" di Shiraz.
-
Saluto dei vertici della Giunta provinciale alla Carovana della Pace
È stata ricevuta questo pomeriggio presso il Consiglio provinciale dal Presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, e dai due vicepresidenti, Otto Saurer e Luisa Gnecchi, la Carovana della Pace partita nei giorni scorsi da Trieste che si ferma nel capoluogo altoatesino il tre ed il quattro marzo.
-
In 400 al vernissage di "Ötzi Cultour" ad Hannover
Al "Niedersächsischen Landesmuseum" ad Hannover è stata inaugurata la mostra ititnerante "Ötzi Cultour". L’esposizione dedicata all’Uomo venuto dal ghiaccio è caratterizzata da elementi interattivi e multimediali.
-
Seduta della II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio
La seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio si è occupata della realizzazione di un ponte pedonale ai giardini Trauttmansdorff, di lavori di sistemazione e asfaltatura a Sluderno, e dell’ampliamento della Baita Sofie a Santa Cristina.
-
In provincia di Bolzano una famiglia con figli su quattro è monogenitore (Astat)
Al 31.12.2002 erano iscritte nelle anagrafi dei comuni della provincia di Bolzano 10.623 famiglie composte da un solo genitore con almeno un figlio di età inferiore ai 18 anni, pari a circa il 21% del totale delle famiglie con figli minorenni e corrispondenti a circa il 45% del totale delle famiglie monoparentali. Esse costituiscono le famiglie più giovani - quasi il 60% ha meno di 40 anni di età -, riconducibile in parte alla tendenza delle coppie a rompere l’unione coniugale più precocemente di quanto avveniva nel passato e in parte all’aumento dei genitori non sposati, che sono di regola i più giovani.
-
Durnwalder a Roma per il Parco nazionale dello Stelvio
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa domani (giovedì 4) a Roma alla Conferenza unificata Stato-Regioni-Comuni chiamata a fornire il proprio parere tecnico sulla riperimetrazione del Parco nazionale dello Stelvio. I nuovi confini riguardano direttamente l’Alto Adige.
-
Durnwalder incontra delegazione di Trenitalia: novità per i treni a lunga percorrenza e il servizio biglietti
Le novità dell’orario 2004 per i treni a media e lunga percorrenza che servono l’Alto Adige e nuove soluzioni per facilitare l’acquisto del biglietto ferroviario sono stati illustrate e discusse nell’incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto a Bolzano con i rappresentanti di Trenitalia. “Sono miglioramenti che vanno in direzione di quanto auspicato dalla Provincia”, ha commentato Durnwalder. Nuove coppie di treni collegano Bolzano con Roma, Pescara e Napoli.