News
-
L'assessora Gnecchi incontra le allieve di didattica museale
L’assessore provinciale alla Formazione professionale Luisa Gnecchi e la coordinatrice del Servizio FSE della Provincia, Barbara Repetto, hanno fatto visita alle allieve del corso FSE "Master in didattica museale e marketing dei servizi aggiuntivi", organizzato dalla cooperativa Cedocs di Bolzano. Le allieve sono ora attese dagli stages pratici nei musei del Trentino Alto Adige.
-
Previsti disagi per lo sciopero dei ferrovieri
Domenica 7 marzo i lavoratori aderenti al sindacato Sult incroceranno le braccia dalle 10 alle 18. Potrebbero verificarsi dei disservizi. Soppresso un collegamento tra San Candido e Fortezza.
-
In futuro meno costi e più controlli sulle opere pubbliche
"Nel settore delle costruzioni i costi devono essere ridotti. In futuro ci saranno più controlli sulle procedure d’approvazione e non verranno più accettate le varianti". Questo quanto affermato questa mattina dall’assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner nel corso di due incontri con circa 200 fra architetti, ingegneri e tecnici del settore.
-
Quanti musei si nascondono nel Museo archeologico?
In occasione delle iniziative nate per sostenere l’apertura dei negozi il sabato pomeriggio a Bolzano, il Museo archeologico provinciale vuole offrire a tutti i cittadini curiosi o semplicemente interessati la possibilità di conoscere meglio il proprio patrimonio nascosto. Si comincia domani, sabato 6 marzo. Al Museo di scienze naturali, invece, i bambini potranno giocare gratuitamente.
-
Galleria del Virgolo a Bolzano: il 10 marzo via ai lavori
Parte mercoledì 10 marzo la prima fase dei lavori all’interno della galleria del Virgolo a Bolzano. Si tratta degli interventi di sistemazione del marciapiede e realizzazione di varie opere civili, appaltati dall’Assessorato ai lavori pubblici, Servizio Strade, all’Impresa "Reinstaller Reinhardt" di Bolzano.
-
Le assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur per l’8 marzo
È esplicito il messaggio che le assessore provinciali Sabine Kasslatter Mur e Luisa Gnecchi lanciano in occasione della Giornata della donna in questo anno internazionale della famiglia: "Costruiamo una fitta rete di relazioni, sfruttiamo gli ideali femminili ed arricchiamo l’esperienza delle nostre madri!" L’impegno è quello di lavorare per creare spazi autonomi per le donne, che possano garantire loro anche una sicurezza finanziaria.
-
Promuovere la creazione di impresa: seminario a Bolzano con i responsabili del Censis
Mercoledì 10 marzo presso la Libera Università di Bolzano si terrà il seminario "Giovani e impresa a Bolzano". Verrà presentata la ricerca, finanziata dalla Provincia attraverso il Fondo sociale europeo, sugli interventi per per accompagnare e promuovere la creazione di impresa nella Provincia Autonoma di Bolzano. Sarà presente Giuseppe Roma, direttore del Censis, che ha condotto la ricerca con USEB (imprenditori altoatesini di lingua italiana) e Arkos.
-
Il dramma della popolazione cecena: la Provincia corre in aiuto
Dopo il loro arrivo, i cinque bambini ceceni di età compresa tra i 3 e gli 11 anni sono in cura negli ospedali di Brunico e Vipiteno. L’ex Ministro ceceno alla Sanità Umar Khanbiev ha ringraziato la Provincia e ha ricordato la situazione di estrema emergenza che sta vivendo il suo paese, stremato da 14 anni di guerra.
-
Durnwalder incontra l'assessora tirolese Zanon: collaborazioni nei settori della sanità e della cultura
La collaborazione tra Alto Adige e Tirolo nei settori della sanità e della cultura sono stati al centro dell’incontro di oggi (venerdì 5) a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessora tirolese Elisabeth Zanon.
-
Piano di risanamento alla Saniflex: incontro con l'assessora Gnecchi
La Provincia segue il piano di risanamento e i passi che la Saniflex di Prato Stelvio prevede di fare per risolvere le difficoltà attuali, in attesa di capire se sarà necessario intervenire con misure mirate: lo ha assicurato l’assessora provinciale al Lavoro Luisa Gnecchi incontrando i vertici dell’azienda produttrice di bagni prefabbricati e le organizzazioni sindacali.