News

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Durnwalder premia 29 campioni e funzionari dello sport

    Quattro atleti altoatesini più un’intera squadra, tutti vincitori di titoli e medaglie ai Mondiali e agli Europei, nonché funzionari e dirigenti sportivi segnalati da Coni e associazioni: sono i 29 protagonisti dello sport premiati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder stasera (mercoledì 7) nel corso di un ricevimento al Centro "Laimburg" di Vadena. Tra loro figurano la tuffatrice Tania Cagnotto e la sciatrice Denise Karbon.

  • Riaperti i passi Sella e Gardena

    I passi dolomitici Gardena e Sella sono stati riaperti e il traffico è ripreso regolare.

  • Decisioni dei direttori VIA

    I direttori degli Uffici provinciali competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale, riuniti questa mattina in conferenza, hanno analizzato 15 progetti di enti pubblici e privati cittadini. Ecco i più importanti fra quelli approvati e respinti.

  • La scuola crea impresa: presentato a Bolzano il progetto European Business Game

    La Cna di Bolzano ha organizzato un convegno, che si è svolto questa mattina nel cortile interno di Palazzo Widmann, sul tema “European Business Game – La scuola crea impresa”. Il progetto europeo, che anche quest’anno vede la partecipazione di numerose scuole altoatesine, ha come obiettivo quello di diffondere tra i giovani la cultura dell’imprenditorialità.

  • "Laimburg Journal": nuova rivista scientifica su agricoltura e sperimentazione

    laimburg

    Ben 330 pagine ricche di informazione specialistiche sull’agricoltura: è il primo numero del nuovo “Laimburg Journal”, rivista pubblicata dal Centro di sperimentazione Agraria e Forestale "Laimburg" in collaborazione con la casa editrice Eugen Ulmer di Stoccarda, presentata ufficialmente oggi (mercoledì 7) al Centro nel comune di Vadena.

  • Il 14 aprile convegno a Bolzano sul "free software"

    In Europa il cosiddetto "software libero" prende sempre più piede, e lo fa anche nel campo dell’istruzione. Spicca, da questo punto di vista, l’esempio del ministero austriaco per la formazione, la scienza e la cultura, che ha dato vita al progetto "Aosc" (Austrian Open Source Certificate". Mercoledì prossimo 14 aprile, l’Istituto Tecnico Industriale "Max Valier" di Bolzano organizza il primo convegno in Alto Adige sull’Aosc.