News
-
"Tutela dei beni culturali in Alto Adige 2002" - Presentazione il 21 aprile
E’ stato stampato di recente il rapporto annuale, relativo al 2002, della Ripartizione provinciale beni culturali. Il volume "Tutela dei beni culturali in Alto Adige 2002" sarà presentato mercoledì 21 aprile dall’Assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, e dal Direttore di Ripartizione Helmuth Stampfer.
-
Appaltati i lavori per la palestra dell'Istituto tecnico agrario di Ora
Un’azienda di Laives si è agiudicata l’appalto dei lavori di finitura interna della nuova palestra dell’Istituto tecnico agrario di Ora.
-
Futuri guardiacaccia vanno a scuola
Da lunedì 19 aprile sedici futuri guardiacaccia altoatesini andranno a scuola nel Centro di formazione faunistica “Al Gallo” di Moso in Passiria. I futuri guardiacaccia altoatesini dovranno frequentare e portare a termine un corso semestrale di oltre 900 ore d’insegnamento.
-
Seicento bambini piantano alberi a Bolzano
Parte in questi giorni per concludersi a metà maggio l’iniziativa “Alleanza con gli Ent”, promossa dalla Stazione forestale di Bolzano della Provincia per avvicinare al mondo degli alberi e della natura gli scolari di quattro scuole elementari in lingua italiana e di un asilo del capoluogo.
-
Pulcini al museo: quasi 16mila visitatori
Un grande successo di pubblico ha contraddistinto la quarta edizione dello "Show dei pulcini" al Museo delle Scienze Naturali, in via Bottai 1 a Bolzano. Quasi 16mila visitatori nelle tre settimane della manifestazione hanno assistito in diretta alla schiusa delle uova e alla crescita dei pulcini. Ammirati anche conigli e agnelli.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze del difensore civico
-
L’ex ministro austriaco Mock in visita da Durnwalder
L’ex vicecancelliere e ministro degli Esteri austriaco Alois Mock ha fatto visita questa mattina al presidente della Provincia. Nell’Ufficio di Durnwalder, a Palazzo Widmann, Mock si è informato sull’attuale situazione politica in Alto Adige e sui rapporti tra il governo locale e quello nazionale.