News
-
Sopralluogo della vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, a un cantiere edile
La vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, ha visitato questa mattina, con il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed i direttori degli uffici tutela tecnica del lavoro e sicurezza del lavoro, rispettivamente ingegner Roberto Ghizzi e geometra Gilberto Ugolini, il cantiere dell’impresa SAISEB Spa di Roma lungo Viale Druso, al bivio per Merano.
-
Ponte a Varna chiuso al traffico fino a fine maggio
Il ponte a Varna sulla strada statale della val Pusteria (SS 49) resta chiuso al traffico fino al 31 maggio. Lo comunica la Ripartizione Servizio strade della Provincia. Causa della proroga della chiusura sono lavori di risanamento del ponte, con la prevista deviazione sulla strada statale del Brennero.
-
Approvata la campagna 2004 per la riduzione dei rifiuti
Iniziative di informazione ma anche azioni concrete per sensibilizzare la popolazione verso i vantaggi della riduzione dei rifiuti: è il contenuto della campagna 2004 per la riduzione dei rifiuti elaborata dall’Ufficio gestione rifiuti e approvata dalla Giunta provinciale.
-
"Giornata mondiale del libro 2004" - ASTAT
In occasione della "Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore" (23 aprile), l’Istituto provinciale di statistica (Astat) analizza la propensione alla lettura della popolazione altoatesina. Dall’indagine multiscopo delle famiglie 2003 emerge che le donne leggono più degli uomini (64% contro il 40%) e che i lettori più assidui sono i ragazzi fino ai 13 anni: il 30% di quest’ultimi legge addirittura più di 10 libri all’anno.
-
Classi premiate per il concorso "A scuola senza auto" - Giovedì 29 aprile, ore 10
Si svolgerà giovedì 29 aprile alle 10 a Bolzano la premiazione delle classi vincitrici del concorso "A scuola senza auto", promosso da "Alleanza per il clima-Alto Adige" e Assessorato provinciale all’Ambiente.
-
Durnwalder a Bruxelles al Comitato delle Regioni: emendamento per tutelare l'area alpina
La sessione plenaria del Comitato delle Regioni, che si conclude in mattinata a Bruxelles, ha approvato l’emendamento presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder che prevede, nelle future strategie europee per un turismo sostenibile, la necessità di tutela delle zone montane in relazione al traffico.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità