News

  • Attrezzature e sistemi informatici per il nuovo Centro di riabilitazione di Merano

    Le apparecchiature informatiche e i programmi hardware e software per il nuovo Centro di riabilitazione dell’Azienda sanitaria di Merano verranno forniti da una impresa di Trento, che si è aggiudicata l’incarico assegnato presso l’Ufficio provinciale Appalti.

  • Durnwalder incontra il Comandante della Finanza del Nordest

    Il Comandante interregionale della Guardia di finanza. generale Lucio Macchia, ha fatto visita oggi (mercoledì 28) al presidente della Provincia Luis Durnwalder. In discussione la collaborazione tra Finanza e ente pubblico e il coordinamento delle strutture provinciali con quelle delle Fiamme gialle.

  • Documento dell’assessore Theiner riguardo alla modernizzazione del servizio sanitario provinciale

    L’assessore alla sanità ed al servizio sociale, Richard Theiner, nel corso della seduta di due gironi della Giunta provinciale tenutasi a Redagno di Sopra ha presentato un documento riguardante la futura strutturazione del servizio sanitario provinciale che ora dovrà essere discussa ed analizzata assieme ai partner sociali. Inviamo in allegato il testo intergale del documento.

  • Frick incontra nuovo gruppo di giovani imprenditori di Appiano

    Il tema dell’economia unisce la ventina di giovani imprenditori ed esperti di economia altoatoatesini che ha dato vita al gruppo "Giovani imprenditori Alto Adige-Appiano". Il presidente Christoph Kerschbaumer e il vice Markus Gasser hanno incontrato l’assessore provinciale Werner Frick per illustrare progetti e obiettivi dell’associazione.

  • Piano della sanità: l'assessore Theiner incontra i sindacati

    Il progetto di modernizzazione presentato dalla Giunta provinciale mira a mantenere lo standard attuale dei servizi sanitari e a garantire la copertura dei bisogni essenziali e l’assistenza sanitaria di base: lo ha confermato oggi (mercoledì 28) l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner incontrando i vertici dei sindacati locali. Per tutte le decisioni essenziali Theiner manterrà un dialogo costante con i sindacati tramite regolari incontri: il prossimo è programmato per la seconda metà di maggio.

  • Contribuzione previdenziale per le casalinghe: domande entro il 30 aprile

    L’Ufficio provinciale Previdenza integrativa comunica che scade il 30 aprile il termine di presentazione delle domande per la richiesta di contributo previdenziale regionale a favore delle casalinghe.

  • L'iniziativa "Trend" alla Fiera del Tempo Libero

    L’Ufficio gestione rifiuti dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del lavoro sarà presente con un proprio stand, dal 29 aprile al 2 maggio, alla Fiera del Tempo Libero. Nell’ambito della campagna "meno vale di più", sarà presentato "Trend", il nuovo mercato delle pulci on-line.

  • Tetti e superfici verdi in mostra

    Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio la scuola professionale "Laimburg" è presente con un proprio stand in piazza Walther a Bolzano, in occasione del mercato di maggio. I giovani giardinieri forniscono tutte le informazioni sul tema dell’abbellimento degli edifici e delle superfici verdi sui tetti.

  • "Domenica profumata" a Castel Trauttmansdorff

    Seguite il vostro fiuto. Dal 2 maggio prende il via una serie di iniziative collaterali presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Esperti provenienti da diversi paesi europei, terranno delle conferenze su profumi e odori. Previsti anche dei menù speciali.

  • Seduta a porte chiuse della Giunta provinciale: i risultati

    Riorganizzazione della sanità altoatesina, disegni di legge nei settori del sociale, del turismo, dell’immigrazione, del servizio civile: sono alcune delle decisioni principali emerse dalla "due giorni" di riunione a porte chiusa della Giunta provinciale, terminata oggi (martedì 27) all’Hotel “Berghof” di Redagno di Sopra nel comune di Aldino.