News

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    La Giunta provinciale nella seduta di oggi, 3 maggio, ha adottato in prevalenza delibere per finanziare enti ed associazioni o per incrementare la sua partecipazione azionaria in società. In discussione anche l’assestamento del bilancio provinciale, che si dovrebbe attestare sui 5 miliardi di Euro.

  • Turismo invernale da record in Alto Adige

    In base ai primi dati disponibili la stagione turistica invernale in Alto Adige ha fatto registrare un numero di presenze da vero e proprio record. È quindi con particolare soddisfazione che l’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, rileva che i risultati della stagione turistica confermano la lungimiranza e la correttezza dell’attività di marketing svolta dal competente Assessorato provinciale nei mesi scorsi.

  • Manuale “Il modello Tagesmütter - Una professione al femminile per l’infanzia dalla formazione alla cooperazione sul territorio”

    Venerdì 7 maggio 2004, alle ore 11.30, presso la sala stampa della Provincia a Palazzo Widmann in via Crispi n. 3 a Bolzano, il servizio Fondo Sociale Europeo, rappresentato dal Presidente della Provincia Luis Durnwalder e dalla Direttrice del Servizio, dott.ssa Barbara Repetto Visentini, presentano, insieme alla Cooperativa Casa Bimbo Tagesmütter di Laives il volume “Il modello Tagesmutter – Una professione al femminile per l’infanzia, dalla formazione alla cooperazione sul territorio”.

  • Presentazione della "Relazione agraria e forestale 2003“

    Conferenza stampa, mercoledì 12 maggio, alle ore 11, sala stampa della Giunta provinciale.

  • Seminario su futuro Centro contro le discriminazioni

    INVITO - In vista dell’istituzione di un "Centro di tutela per le vittime delle discriminazioni" a cura dell’Osservatorio provinciale sulle immigrazioni, mercoledì 5 maggio 2004 dalle ore 9.00 presso la Ripartizione formazione professionale italiana, in via S.Geltrude 3 a Bolzano si terrà un seminario dedicato a tale argomento.

  • Durnwalder alla firma dell'accordo sul tunnel di base del Brennero

    Con la firma dell’accordo per la progettazione e la costruzione del tunnel di base del Brennero, questa opera fondamentale può contare ora anche sulla garanzia di una tutela giuridica bilaterale: lo ha sottolineato stasera (venerdì 30) a Vienna il presidente della Provincia Luis Durnwalder alla cerimonia della firma del protocollo tra Italia e Austria da parte dei ministri Pietro Lunardi e Hubert Gorbach, nella sede dell’ambasciata italiana. Durnwalder ha avuto assicurazioni anche sulla contestuale costruzione delle tratte di accesso.

  • Dalla Conferenza direttori uffici VIA

    Tra i progetti accolti dalla Conferenza dei direttori degli Uffici competenti per la VIA nella seduta del 28 aprile, due si riferiscono a depositi di materiale di scavo e due ad acquedotti.

  • Ass. Frick fiducioso nei confronti dell'ampliamento UE

    L’ampliamento dell’Unione europea, con l’ingresso il 1. maggio di dieci nuovi Stati, costituisce secondo l’assessore provinciale all’economia, Werner Frick, un’occasione per la provincia di Bolzano e per i settori economici locali.

  • Fondo sociale europeo da lunedì 3 maggio trasferito in via Conciapelli a Bolzano

    Il Servizio del Fondo sociale europeo cambia sede: da lunedì 3 si trasferisce in via Conciapelli 69 a Bolzano. I recapiti telefonici restano invariati.

  • Theiner incontra la Federazione delle associazioni sociali

    Il confronto sulle diverse questioni nella politica sociale in Alto Adige è stato al centro dell’incontro che l’assessore provinciale alla Sanità e servizio sociale Richard Theiner ha avuto oggi (venerdì 30) a Bolzano con i rappresentanti della Federazione provinciale delle associazioni sociali.