News

  • Dal 4 maggio aperti i Centri visite a Dobbiaco, Campo Tures e S.Vigilio di Marebbe

    I Centri visite di Dobbiaco per il parco naturale Dolomiti di Sesto, di Campo Tures per quello Vedrette di Ries-Aurina e di S. Vigilio di Marebbe per il parco naturale Fanes-Senes-Braies riaprono i battenti oggi, 4 maggio 2004. Resteranno aperti fino al 30 ottobre.

  • Presentazione libro e cd di "On&On"

    INVITO - Martedì 11 maggio 2004 alle ore 18.30 presso l’Auditorium "Haydn" in via Dante a Bolzano saranno presentati il libro “On & On, percorsi musicali tra classica ed elettronica” ed il relativo cd che raccolgono i momenti salienti dell’iniziativa "On&On" sui generi musicali, proposta dalla Ripartizione cultura italiana due anni fa.

  • Siti del Mesolitico in Alto Adige e nel Trentino

    Museo archeologico provinciale (6 maggio 2004, ore 20,00)

  • Escursione botanica primaverile al Lago Grande di Monticolo (6 maggio 2004, ore 8,00)

    Museo provinciale di Scienze Naturali

  • Conferenza stampa: “Trapianti di tessuti ed organi”

    Giovedì 13 maggio, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale in via Crispi,3 a Bolzano, avrà luogo una conferenza stampa sul tema: “Trapianti di tessuti ed organi” alla quale prenderà parte l’assessore provinciale alla sanità ed al servizio sociale, Dr. Richard Theiner.

  • Trasporto pubblico in Val Badia

    Ripristinati gli orari dei servizi di trasporto pubblico delle linee “Brunico-Val Badia” e Rina-S.Vigilio-Brunico”

  • Convegno all’Accademia Europea: "Finalmente liberi dal fumo“

    Sabato 8 maggio 2004, dalle ore 9,00 alle 12,30, presso l’ Accademia Europea, in viale Druso,1 a Bolzano, si terrà il convegno “Finalmente liberi dal fumo”.

  • Assestamento del bilancio 2004. L'assessore Frick esprime la sua soddisfazione

    La Giunta provinciale ha approvato oggi l’assestamento di bilancio che prevede un aumento di circa 280 milioni di euro e quindi il bilancio complessivo della Provincia raggiunge i 4,7 miliardi di euro.

  • Giornata del commercio equo e solidale l'8 maggio

    Sabato prossimo, 8 maggio 2004, a Bolzano si terrà la "Giornata del commercio equo e solidale" organizzata dall’Ufficio affari di gabinetto della Provincia in collaborazione le organizzazioni "CTM Altromercato", "OEW-Organizzaione per un mondo solidale" e "Botteghe del Mondo". Oggi, lunedì 3 maggio, a Palazzo Widmann a Bolzano è stato presentato il programma della manifestazione.

  • Fallimenti in Provincia di Bolzano 2003 - ASTAT

    Nel corso del 2003 in Provincia di Bolzano sono stati dichiarati 54 fallimenti, il 5,3% in meno rispetto a quelli del 2002. In relazione al numero di imprese, nel 2003 sono stati registrati in media 1,5 procedimenti fallimentari ogni 1.000 imprese. Nel 2003 il quarto trimestre ha evidenziato il numero più elevato di dichiarazioni fallimentari (20 procedimenti). L’anno di costituzione della metà delle imprese fallite nel 2003 risale a non più di 9 anni fa.