News
-
Sopralluogo cicloturistico degli assessori Widmann e Theiner lungo la ferrovia della Val Venosta
Sabato 12 giugno gli assessori provinciali Thomas Widmann e Richard Theiner organizzano un sopralluogo cicloturistico lungo il percorso della ferrovia della Val Venosta per vedere da vicino le stazioni ferroviarie ed al termine dell’escursione sarà possibile visitare uno dei nuovi treni che verranno utilizzati lungo la linea.
-
Accreditamento definitivo del Fondo Sociale Europeo
Il Servizio FSE della Provincia Autonoma di Bolzano comunica che stanno per essere avviate le visite in loco per l’accreditamento definitivo.
-
Disegni, audio e video di Paolo Conte al Centro Trevi
È in corso fino al 16 giugno al Centro culturale Trevi di Bolzano “Razmataz”, una suggestiva esposizione di disegni, audio e video di Paolo Conte promossa dalla Ripartizione provinciale Cultura italiana.
-
La Biblioteca provinciale italiana acquisisce il "Fondo Luigi Serravalli" - Presentazione domani, mercoledì 9, ore 12
Un nuovo e importante fondo bibliografico, che porta il nome del noto intellettuale e critico d’arte Luigi Serravalli, viene acquisito dalla Biblioteca provinciale in lingua italiana "Claudia Augusta". L’iniziativa sarà presentata domani, mercoledì 9 giugno, a Bolzano alle ore 12 nella Sala stampa della Provincia dall’assessore Luigi Cigolla e da Maria Teresa Sigrid Serravalli, figlia dello scomparso critico.
-
Incontro informativo sull’amministratore di sostegno.
L’incontro informativo sull’amministratore di sostegno, rivolto agli operatori del settore, si terrà venerdì 11 giugno 2004, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nel cortile interno del Palazzo I, in via Crispi, 1 a Bolzano.
-
Sei mesi di tempo per richiedere il rimborso dell’assistenza specialistica e protesica indiretta
La Giunta provinciale ha approvato recentemente una modifica al termine di presentazione delle fatture e delle note onorario per il rimborso dell’assistenza specialistica e protesica indiretta, uniformando tale scadenza a quella del rimborso per l’assistenza ospedaliera indiretta. Per entrambi i rimborsi vige ora la scadenza di 6 mesi.
-
Via libera alla ristrutturazione della scuola "Von Aufschnaiter" di Bolzano
La scuola media "Josef Von Aufschnaiter" di Bolzano verrà ristrutturata ed ampliata grazie all’annessione dell’ex sede della Polizia Municipale di via Leonardo da Vinci. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto preliminare presentato dall’amministrazione comunale del capoluogo, ma ha chiesto che vengano apportate alcune modifiche che permettano di contenere i costi, considerati troppo elevati.
-
Prosegue il restauro di Castel Firmiano
Il progetto di restauro di Castel Firmiano, futura sede del Museo della montagna, prosegue secondo le scadenze fissate: nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati oggi (martedì 8) i lavori riguardanti gli impianti elettrici.
-
Decisioni della seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall’architetto Adriano Oggiano, ha preso in esame oggi 18 progetti, sei dei quali sono stati respinti e dovranno essere sottoposti ad ulteriori aggiustamenti.
-
Riduzione rifiuti: studenti della "Laimburg" vincono concorso internazionale di Vienna
Per l’intero anno scolastico gli studenti della seconda classe dell’indirizzo frutticoltura e viticoltura della scuola provinciale "Laimburg" hanno preparato un progetto dedicato alla riduzione e allo smaltimento dei rifiuti: ora il loro lavoro ha primeggiato al concorso internazionale della città di Vienna nella categoria 15-19 anni.