News

  • Territorio insediativo in Alto Adige - 2002 (Astat)

    In provincia di Bolzano il territorio “potenzialmente insediabile” si estende su 61.237 ettari, corrispondenti all’8,3% della superficie provinciale. I risultati ottenuti mediante uno studio effettuato dall’ASTAT rispecchiano la situazione di novembre 2002 e indicano un rapporto di 22,7 a 77,3 fra territorio insediativo utilizzato ed utilizzabile. Ciò dimostra che meno di un quarto della superficie altoatesina insediabile è già insediata. Questi dati e altri interessanti risultati vengono diffusi a partire da oggi dall’ASTAT nel pubblicazione “Territorio insediativo in Alto Adige - 2002”.

  • Apparecchiature della Protezione Civile in viaggio verso la Bolivia

    La Provincia di Bolzano ha inviato in questi giorni diverse apparecchiature che contribuiranno alla realizzazione di un più efficiente apparato di Protezione Civile a La Paz, la capitale della Bolivia. L’iniziativa rientra nell’accordo per la cooperazione allo sviluppo del paese sud-americano stipulato dal Presidente Durnwalder nel 2003.

  • Chiusa la strada per Anterselva

    Lavori urgenti al ponte rendono necessaria la chiusura della strada provinciale 44 per Anterselva, in località Lago di Anterselva, da lunedì 5 luglio e fino al 15 ottobre prossimo. Sono previste deviazioni in loco.

  • Centro guida sicura: l'assessore Widmann smonta le critiche

    "Il Centro guida sicura previsto a Vadena corrisponde non solo nelle dimensioni ma anche nei costi a quello austriaco di Pachfurth": così l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann replica alle critiche rivolte al progetto della Provincia e mosse prendendo a paragone proprio la struttura dell’Austria inferiore. Widmann fornisce anche obiettivi e dati a sostegno della validità del progetto.

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Museo Archeologico: estate formato famiglia

    Dal primo luglio il Museo Archeologico provinciale mette a disposizione dei suoi visitatori un nuovo servizio gratuito. Si tratta di "Atollo famiglia", uno spazio dedicato al gioco e al riposo che resterà aperto sino al 31 agosto.

  • Aumentano i promossi all'esame di guida per il motorino

    patente

    Uno sportello di supporto ai candidati, l’edizione aggiornata del manuale di preparazione agli esami, nuove sessioni per tutto luglio nelle scuole coinvolte: l’Ufficio provinciale Patenti si è attivato per favorire il conseguimento del cosiddetto patentino per motorini anche dopo il primo luglio, data in cui diventa obbligatorio per le due ruote. E intanto, nelle ultime due settimane, la percentuale dei promossi è salita dal 60 all’80%.