News
-
Agricoltura e quote latte: delegazione israeliana incontra l'assessore Berger
Una delegazione di esperti di agraria di Israele ha incontrato oggi (25 ottobre) a Bolzano l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger. Al centro dell’incontro in particolare la produzione lattiero-casearia e il sistema delle quote latte.
-
Mostra sui rettili presso la Casa del Parco a Trodena
Aperta sino al 6 novembre 2004.
-
Le decisioni della Giunta provinciale
Tra le decisioni adottate dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi, lunedì 25 ottobre, figurano l’approvazione della parte tecnica del Piano delle infrastrutture delle comunicazioni, del marchio comune Südtirol o Alto Adige, del regolamento sull’eliminazione e superamento delle barriere architettoniche nonchè del vincolo di tutela artistica per quattro edifici dell’ex Alumix. Inoltre, dopo un colloquio preliminare, è stato definito l’ordine del giorno per l’incontro di questo pomeriggio con la Giunta del Comune di Bolzano.
-
La vicepresidente Gnecchi ha incontrato i vertici dell’ADMO
L’Associazione Donatori Midollo Osseo svolge un ruolo importante nella cura dei malati di leucemia e di altre gravi malattie del sangue.
-
Concerto – conferenza: “J.S. Bach e la simmetria”
Un’inizitiva promossa ed organizzata dall’Istituto Pedagogico Italiano
-
Sessioni forestali per il 2005 nella giurisdizione Bolzano II
Publicato il calendario per i Comuni che rientrano nell’Isoettorato forestale Bolzano II.
-
Frick presenta il bilancio provinciale 2005 - Martedì 26, ore 10
Il bilancio provinciale 2005 verrà presentato domani (martedì 26) dall’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick nella conferenza stampa in programma alle 10 a Palazzo Widmann.
-
Alla scoperta dell'innovazione nel settore wellness
Il segmento "Legno & tecnica" di CAN Alto Adige, lo strumento promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione per mettere in rete le imprese, organizza venerdì 29 ottobre un viaggio di studio allo scoperta degli impianti innovativi nel settore del wellness.
-
Convegno dedicato all'educazione attraverso lo sport
In occasione dell’Anno europeo dedicato all’educazione attraverso lo sport, l’Intendenza scolastica tedesca organizza venerdì 29 ottobre a Bolzano un convegno per fare il punto sul ruolo dello sport nella scuola altoatesina e sull’attuale offerta di pratica sportiva.
-
Giovedì 28 ottobre dalle 18.00 Salotto russo al Centro Multilingue
La rassegna Salotto russo, con la figura della scrittrice Marina Cvetaeva, sarà al centro della serata del prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 28 ottobre 2004.