News

  • Frick: una stazione di rifornimento multy-energy a Bolzano sud

    "Bolzano sud sarebbe il luogo ideale per realizzare una stazione di rifornimento multy-energy". Ne è convinto l’assessore provinciale Werner Frick, il quale ha recentemente informato la Giunta provinciale in merito alla possibilità di sviluppare un progetto pilota.

  • Ristrutturazione e ampliamento del Liceo Pedagogico di Brunico

    Sono terminati i lavori di scavo per permettere la ristrutturazione e l’ampliamento del Liceo Pedagogico di Brunico, ospitato all’interno dello storico complesso delle suore Orsoline. L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner ha consegnato questa mattina (venerdì 1) il cantiere all’impresa edile Zimmerhofer, che eseguirà le opere di ristrutturazione e ampliamento. Il termine dei lavori è previsto per la fine del 2006.

  • Inaugurata la nuova sede del Servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza

    Nuovo Servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza

    È stata inaugurata questa mattina alla presenza dell’assessore provinciale alla sanità e politiche sociali, Dr. Richard Theiner, del primario Dr. Klaus Pittschieler, e del responsabile, Dott. Gianluca Cosara, il Servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza che ha sede in Via Guncina,54 a Bolzano.

  • Movimento espressivo con la musica secondo il metodo “Rio Abierto”

    Un corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana

  • Corso di “Pet therapy” della Scuola provinciale per le professioni sociali

    Rivolto ad operatori sociali che operano con persone in situazione di disagio.

  • 3 ottobre 2004: Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

    La prima domenica di ottobre si celebra la “Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche”. L’Assessorato alla sanità e politiche sociali prende posizione come segue.

  • Programma SiTaR: via libera a undici progetti

    Il progetto SiTaR punta allo sviluppo del turismo "sostenibile"

    Sono stati diciotto i progetti relativi al cosiddetto turismo sostenibile, esaminati quest’oggi ad Eisenstadt, in Austria, dal comitato direttivo del programma Interreg IIIC - SiTaR, di cui fa parte anche l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann. Di questi diciotto, undici hanno ottenuto parere positivo.

  • Theiner: l'impegno della Provincia a favore delle persone anziane

    "Gli aiuti agli anziani non sono solo di natura economica, riguardano anche la creazione di infrastrutture e servizi adeguati: la sicurezza del reddito minimo garantito, l’assegno di accompagnamento per le persone in stato di handicap, l’assegno per non autosufficienti, i contributi per l’installazione del telefono e per il telesoccorso e la riduzione del biglietto per degli autobus pubblici, il servizio di aiuto domiciliare, che va ulteriormente incrementato": è un passaggio della presa di posizione dell’assessore provinciale alla Sanità e politiche sociali Richard Theiner in occasione della Giornata internazionale delle persone anziane, che si celebra domani, 1 ottobre.

  • Rinnovata la strada provinciale della Val Martello

    Nei mesi scorsi, la strada provinciale 2 della Val Martello, è stata oggetto di un massiccio lavoro di sistemazione. L’assessore ai Lavori Pubblici Florian Mussner inaugurerà, martedì 5 ottobre, il rinnovato tratto di strada.

  • Sopralluogo al cantiere sulla Ss12 a Egna e riunione per la sicurezza sul lavoro

    È in programma martedì 5 ottobre alle 9.30 nel municipio di Egna una riunione con gli assessori Gnecchi e Mussner dedicata alle misure di sicurezza nel cantiere aperto sulla Ss12 a Egna. Seguirà un sopralluogo per osservare da vicino le misure di sicurezza messe in atto sul luogo di lavoro.