News

  • Reati in provincia di Bolzano - 2001-2003 - ASTAT

    Dall’elaborazione del registro Generale informatizzato della Procura della Repubblica di Bolzano, effettuata dall’ASTAT, risultano al primo posto i reati contro il patrimonio che rappresentano quasi un quarto di tutti i fatti criminosi denunciati (24,3%), a cui seguono i reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica (23,2%).

  • Letture alla Biblioteca provinciale italiana il 31 gennaio

    INVITO - L’assessore provinciale alla cultura in lingua italiana, Luigi Cigolla, invita alla lettura di brani dal libro di Maria Giuliana Costa "Una vita". Appuntamento lunedì, 31 gennaio 2005, alle ore 18.30 presso la Biblioteca provinciale italian "C. Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano.

  • Giovedì 27 gennaio alle 18.00 cinema francese al Centro Multilingue

    Il cinema francese in lingua originale sarà al centro della serata del prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 27 gennaio 2005.

  • Offerte linguistiche in Alto Adige con "Ekko"

    "Ekko"

    Un nuovo opuscolo bilingue, "Ekko", facilita l’orientamento nelle varie attivitá innovative offerte a livello locale per l’apprendimento delle lingue. É edito congiuntamente dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere e dall’Ufficio educazione permanente tedesca.

  • Presentazione del nuovo numero della rivista “STORIA E”

    Conferenza stampa per la presentazione di un interessante numero monografico dedicato alla “Giornata della memoria ed al Giorno del ricordo” che si celebra il 27 gennaio.

  • "Mercato del lavoro flash" fotografa i lavoratori più giovani

    La situazione occupazionale dei lavoratori più giovani – di età compresa tra 15 e 19 anni - è il tema al centro dell’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.

  • Corso per animatori di gruppi di bambini e ragazzi.

    Un’iniziativa formativa della Scuola provinciale per le professioni sociali

  • Aspetti pratici dell’assistenza di un malato di demenza a casa

    Aperte le iscrizioni al corso della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana che si svolgerà il 18 marzo a Bolzano.

  • Alto Adige presente alla Settimana Verde di Berlino

    Anche l’Alto Adige, grazie ad un grande stand organizzato dalla Camera di Commercio, sarà presente alla più grande fiera agricola del mondo, la "Settimana Verde" di Berlino. Nell’occasione l’assessore provinciale Hans Berger ha incontrato il Ministro dell’Agricoltura austriaco Josef Pröll.

  • L’edificio ex Posta esempio di edilizia ecocompatibile

    Mussner

    L’edificio nei pressi della stazione di Bolzano, che ospiterà una sede provinciale con 110 postazioni di lavoro, è in fase di ristrutturazione. L’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, a colloquio oggi con i tecnici costruttori, prevede che la casa potrà fregiarsi della targhetta CasaClima “A”, perché grazie a particolari accorgimenti tecnici ed all’ottimo isolamento consumerà solo mezzo litro di combustibile per metro quadro l’anno.