News

  • Presentazione della nuova ferrovia della val Venosta - Venerdì 28 a Naturno

    La realizzazione della nuova ferrovia della val Venosta è quasi ultimata e, come noto, il 5 maggio prossimo è prevista l’attivazione del servizio. La presentazione del nuovo collegamento è fissata per venerdì 28 gennaio alla stazione di Naturno.

  • Sigilli-Gioielli-Magie: pietre intagliate dell’età romana

    Conferenza in lingua tedesca con Barbara Tasser

  • Statale della Pusteria: ascoltati i cittadini

    Rondell

    I lavori di ristrutturazione della statale della Pusteria sono stati il tema dell’incontro pubblico di ieri a Vandoies. “Anche in questo caso, come già nei numerosi incontri organizzati fino ad oggi, sono state ascoltate le opinioni dei cittadini in merito. Molte di esse verranno prese in considerazione”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Via libera alla circonvallazione di Bressanone

    Il primo lotto della circonvallazione di Bressanone è stato approvato ieri (lunedì 24) dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima riunione. Comprende la galleria sud e il cosiddetto svincolo centrale. I costi stimati si aggirano sui 51 milioni di Euro.

  • Turni ed orari di apertura delle farmacie e dei medici di turno dell’Alto Adige in rete

    L’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali informa che i turni e gli orari di apertura delle farmacie della Provincia di Bolzano possono essere consultati in rete all’indirizzo http://www.provincia.bz.it/farmacie.

  • Chiusura temporanea delle gallerie di Naturno e Stava

    Causa i previsti lavori di manutenzione si rende necessaria mercoledì 26 la chiusura temporanea al traffico delle gallerie di Naturno e Stava.

  • Turismo: gemellaggio Alto Adige-Alpi francesi

    Widmann Cortina

    Da circa vent’anni funziona la partnership tra le Dolomiti e il dipartimento francese della Tarentaise nell’Alta Savoia. L’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha incontrato, assieme ai colleghi di Veneto e Trentino, i rappresentanti della regione francese per uno scambio di idee e informazione nei settori turistico, dell’alpinismo, agricolo e dei parchi naturali.

  • Incontro informativo dell’assessore Saurer con i presidenti dei Consigli scolastici

    Nei giorni scorsi l’assessore alla scuola di lingua tedesca, Otto Saurer, ha invitato per uno scambio di informazioni e di opinioni i presidenti dei Consigli scolastici di tutte le scuole di lingua tedesca dell’Alto Adige nella sala dell’Istituto agrario di “Laimburg” a Vadena.

  • Via libera al nuovo progetto per il Museion

    La nuova sede del Museion sarà realizzata in via Dante a Bolzano. Così ha deciso la Giunta provinciale oggi, 24 gennaio. L’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner sottolinea che per questo progetto sono già stati investiti 3,5 milioni di Euro e che con questa decisione si potrà avviare la costruzione in tempi brevi. Già nei prossimi mesi sarà possibile appaltare i relativi lavori

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 24 gennaio 2005

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (24 gennaio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. La principale riguarda la nuova sede del Museo di arte moderna e contemporanea, che sorgerà a Bolzano in via Dante.