News

  • Chiusa la strada della Val Badia in alcune fasce orarie tra il 9 ed il 14 febbraio

    La chiusura riguarda il tratto compreso tra il km 2+670 ed il km 9+550.

  • L'artista ladina Barbara Tavella fra tradizione ed innovazione

    Florian Mussner, quale assessore provinciale alla cultura ladina, ha inaugurato in questi giorni la mostra dell’artista Barbara Tavella, vincitrice del premio „Flus d’aisciöda“ per giovani artisti ladini, alla Galleria “Prisma”, in via Weggenstein 12 a Bolzano.

  • Strada di accesso alla zona industriale di Laces

    Nel giro di un anno la zona industriale di Laces sarà servita da una apposita strada di accesso direttamente sulla Statale, liberando il centro dell’abitato dal transito dei mezzi pesanti e migliorando la qualità della vita dei cittadini: la Provincia ha consegnato oggi (lunedì 7) i lavori all’impresa di costruzioni "Mair Josef & Co. Sas“ di Prato allo Stelvio. Costi stimati in 3,3 milioni di Euro.

  • Rotatoria per l'incrocio Merano-Sinigo

    Una nuova rotatoria regolerà il traffico nell’ambito ell’incrocio Merano-Sinigo. I lavori per la realizzazione dell’opera sono stati assegnati oggi, lunedì 7 febbraio, all’impresa "Erdbau" di Merano. I costi si aggirano sul mezzo milione di Euro.

  • Due corsi alla Scuola professionale di “Laimburg“

    La Scuola professionale agraria di “Laimburg“ informa che il 24 ed il 25 febbraio presso la propria sede si svolgeranno due seminari in lingua tedesca incentrati rispettivamente sul software nel settore agrario e sulla concimazione mirata.

  • Film sui Beatles al Centro multilingue il 10 febbraio

    Nell’ambito degli appuntamenti con le lingue che il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana offre il giovedì dalle 18.00 alle 20.00, giovedì prossimo 10 febbraio sarà proiettato il primo film girato dai Beatles "Hard Day’s Night". Ingresso libero

  • Scuola professionale "Savoy" di Merano: il corso per fioristi festeggia i trent'anni

    "Savoy"

    Trent’anni fa è partito in Alto Adige il primo corso di formazione per fioristi, secondo il sistema duale che abbina lo studio alla pratica. Alla scuola provinciale alberghiera "Savoy" di Merano, dove da 15 anni gli aspiranti fioristi hanno la loro sede formativa, lo speciale compleanno è stato degnamente festeggiato.

  • Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2004 (ASTAT)

    Nella stagione estiva 2004 (da maggio ad ottobre) in Alto Adige sono stati registrati 2.755.340 arrivi e 15.626.784 presenze. Ciò corrisponde ad un aumento dello 0,4% negli arrivi e ad una flessione dell’1,4% nelle presenze. Il numero degli arrivi ha raggiunto livelli mai toccati in precedenza, mentre le presenze sono in calo dall’estate del 2002. Tuttavia il numero dei pernottamenti è di 1,6 % sopra la media degli ultimi 10 anni. Questi dati e altri interessanti risultati vengono diffusi dall’ASTAT nel notiziario "Turismo in Alto Adige - Stagione estiva 2004".

  • Sarà sistemato l'incrocio della strada provinciale nella zona industriale a Lana

    I lavori per la sistemazione dell’incrocio della strada provinciale SP 101 nella zona industriale a Lana sono stati assegnati oggi presso l’Ufficio appalti della Provincia. Tempi di realizzazione, 100 giorni lavorativi, costi 440.000 Euro.

  • "In forma": nuova serie tv su prevenzione e qualità della vita

    Con tanti consigli pratici per dare più qualità al proprio stato di salute si presenta la nuova serie tv "In forma", che sarà trasmessa dalla sede regionale di Bolzano della Rai. Si tratta di un progetto dell’Assessorato provinciale alla Sanità, presentato oggi (lunedì 7) a Bolzano dall’assessore provinciale Richard Theiner con i vertici locali dell’emittente di Stato.