News

  • Certificazione europea per 250.000 ettari di bosco

    Ben 250.000 ettari di bosco, il 77 per cento del totale, sono stati certificati con il sistema PEFC, il marchio di qualità europeo per il legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Oggi (mercoledì 16) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha presentato il sistema di certificazione dei boschi altoatesini.

  • Premi per tesi di laurea su tematiche femminili

    Il Comitato provinciale Pari opportunità bandisce anche quest’anno il premio per le migliori tesi di laurea o di diploma dedicate al tema dei diritti delle donne e delle politiche femminili. Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 15 aprile 2005.

  • Nuovi numeri per ufficio Catasto e libro fondiario a Silandro

    Da oggi gli uffici di Silandro del Catasto e del Libro fondiario hanno nuovi recapiti telefonici.

  • Comitato istituzionale Fiume Adige: ass. Mussner incontra ministro Matteoli

    L’assessore provinciale Florian Mussner oggi, martedì 15 febbraio 2005, a Roma ha partecipato a nome della Provincia di Bolzano alla seduta del Comitato istituzionale del Fiume Adige. Mussner ha avuto un breve colloquio con il ministro all’ambiente Altero Matteoli.

  • Russo al giovedì

    Giovedì prossimo 17 febbraio 2005 alle ore 18.00 torna il Salotto russo presso il Centro multilingue in via Cappuccini 28 a Bolzano. Tema dell’incontro “Le feste popolari in Russia: usanze e costumi”. Ingresso libero.

  • Giornata in ricordo di Gioia Conta

    INVITO – L’Assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla e la Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” invitano ad una “Giornata in ricordo di Gioia Conta” che avrà luogo presso la sede della biblioteca in via Mendola 5 a Bolzano lunedi 21 febbraio 2005.

  • Convegno: costruire nel paesaggio - Venerdì 25 febbraio a Bolzano

    Per una maggiore qualità architettonica degli interventi edilizi nel territorio: questo l’obiettivo del convegno "Costruire nel paesaggio" promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio. L’appuntamento con gli esperti è in programma venerdì 25 febbraio a Bolzano nella sede del BIC.

  • Positivi segnali dalla Borsa lavoro del settore alberghiero a Merano

    Sono positivi i primi riscontri emersi dalla seconda edizione della Borsa del lavoro per il personale del settore turistico-alberghiero, promossa dalla Ripartizione provinciale Lavoro e svoltasi a Merano ieri (lunedì 14) in forma telefonica causa difficoltà organizzative dell’Agenzia del lavoro di Berlino-Brandeburgo. Quaranta aziende locali si sono interessate ai curriculum dei candidati, con 16 sono in corso i contatti per un’assunzione nella stagione estiva.

  • Protocollo di Kyoto: l'assessore Laimer sottolinea i progressi dell'Alto Adige

    Domani (mercoledì 16) entra in vigore il Protocollo di Kyoto, documento che impegna 141 Paesi a ridurre le emissioni di gas: l’Alto Adige è già sulla buona strada, come sottolinea l’assessore provinciale all’Ambiente e all’energia Michl Laimer ricordando le numerose misure avviate dalla Provincia.

  • Giovedì 17 Durnwalder a Roma dal ministro La Loggia

    Effetti della riduzione dell’Irpef, collaborazione transfrontaliera, trasferimento di beni demaniali dello Stato: sono i temi principali che il presidente della Provincia Luis Durnwalder affronterà giovedì 17 a Roma nell’incontro con il ministro Enrico La Loggia. Si tratta di un nuovo vertice del tavolo di lavoro sui problemi delle Regioni e Province a statuto speciale.